News
-
Scuola tedesca: in pensione il viceintendente Arthur Pernstich
Dopo quasi quarant’anni di servizio all’intendenza scolastica tedesca, il viceintendente Arthur Pernstich è andato in pensione ed è stato salutato dall’assessore provinciale Philipp Achammer. Le sue funzioni di direttore di Ripartizione sono assunte per il momento da Stephan Tschigg.
-
Interventi antipiena a Luttago e Chienes
Interventi per la messa in sicurezza degli insediamenti abitativi lungo Rio Hatzl a Luttago e Rio Verde a Chienes vengono eseguiti dalla Ripartizione Opere idraúliche della Provincia.
-
Nuovo comitato per cultura architettonica e paesaggio
L’attività annuale del nuovo comitato provinciale per la cultura architettonica e il paesaggio è stata approfondita nell’incontro tra i suoi nuovi componenti e il direttore del Dipartimento provinciale ambiente Florian Zerzer.
-
La prima guerrilla gardening: di notte a Merano spuntano 3mila narcisi
Si prendano 3000 narcisi, 11 collaboratori notturni dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, un hashtag e si avrà la prima azione di Guerilla Gardening in Alto Adige. Il tutto è successo la notte scorsa a Merano, su iniziativa dei Giardini di Castel Trauttmansdorff in concomitanza con l’avvio della nuova stagione.
-
Schuler visita la pescicoltura provinciale a Lazago
Da quasi vent’anni la pescicoltura provinciale a Lazago vicino a Merano si occupa in particolare della conservazione della trota marmorata nei corsi d’acqua altoatesini: di questo e altri compiti ha parlato l’assessore provinciale Arnold Schuler durante una visita alla struttura pubblica.
-
Incontri con i protagonisti alla Scuola professionale “Einaudi” di Bolzano
La Scuola professionale provinciale Commercio Turismo e Servizi “L. Einaudi” di Bolzano propone agli allievi diverse attività ed iniziative al fine di promuovere la conoscenza del territorio.
-
Caccia alle uova pasquali al Museo degli usi e costumi (6 aprile)
Il 6 aprile, lunedì di Pasqua, il Museo degli usi e costumi a Teodone riaprirà i battenti proponendo una caccia alle uova pasquali per i più piccoli.
-
Giornata internazionale autismo: Stocker, "Migliorare qualità della vita"
In Alto Adige sono circa 200 i giovani affetti da disturbi dello spettro autistico. Domani, 2 aprile, si celebra la Giornata internazionale dell’Autismo e l’assessora provinciale Martha Stocker ha diramato una nota nella quale sottolinea l’esigenza di sostenere i malati e le loro famiglie in questa difficile sfida quotidiana.
-
Conferenza sui servizi per i giovani con problemi comportamentali (8 apr.)
Si svolgerà mercoledì 8 aprile, alle ore 10 a Palazzo Widmann, la conferenza stampa indetta dall’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, per illustrare le iniziative poste in atto per sostenere i giovani con problemi psichiatrici.
-
Porte aperte il 10 aprile alla scuola professionale di Aslago
"Guarda", questo il titolo della giornata delle porte aperte presso la scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare di Aslago, a Bolzano. L’iniziativa è in programma venerdì 10 aprile.