News

  • Deeg sull'8 marzo: "Rafforzare la posizione della donna"

    L’importanza di posti di lavoro orientati alle esigenze della famiglia, per rafforzare la posizione della donna nella società, è richiamato dall’assessora provinciale Waltraud Deeg in occasione della Giornata della donna l’8 marzo.

  • 8 marzo: sensibilizzare alle pari opportunità

    Hanno presentato le iniziative per la Giornata della Donna 2015: da sx a dx: la vicepresidente della Commissione pari opportunità Franca Toffol, l’assessora Martha Stocker, la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer (Foto: USP/Maria Pichler)

    La Giornata internazionale della donna celebrata dal 1911 ogni anno l’8 marzo nelle sue finalità, continua ad essere attuale ed indica che la parità tra uomo e donna non è ancora stata raggiunta. La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne assieme all’assessora Stocker, oggi 06.03, hanno presentato le iniziative per la ricorrenza.

  • Laimburg cerca assistente agricolo e forestale

    Opportunità di lavoro al Centro sperimentale Laimburg per chi è in possesso di una formazione biennale nel settore forestale e agricolo o ha concluso l’apprendistato da giardiniere o fiorista. Viene offerto un posto di assistente agricolo e forestale, le candidature devono pervenire entro venerdì 13 marzo alla Ripartizione provinciale personale.

  • 13 marzo: firma dell'intesa su misure contro disturbi dell'apprendimento

    Per la prima volta in Alto Adige la Ripartizione provinciale sanità e le tre intendenze scolastiche siglano un protocollo di intesa sulle misure a sostegno di giovani con disturbi dell’apprendimento. La firma dell’intesa e l’illustrazione dei contenuti sono previsti in una conferenza stampa venerdì 13 marzo a Bolzano con gli assessori provinciali competenti.

  • Giornata della donna: Le donne nel mondo del lavoro

    L’Osservatorio del mercato di lavoro in concomitanza con la Giornata della Donna 8 marzo pubblica due indagini al femminile: una sulle dimissioni volontarie per maternità e l’altra sul mercato del lavoro al femminile nel confronto europeo".

  • Asse del Brennero: come migliorare la qualità di vita, convegno il 9 marzo

    Il viadotto dell’A22 a Colle Isarco: il traffico stradale lungo l’asse del Brennero sarà al centro del convegno

    Quali misure sono previste per ridurre le emissioni inquinanti lungo l’autostrada del Brennero? Come è possibile ridurre il rumore? Quali sono gli effetti del BBT? Sono le domande al centro del convegno sulla qualità della vita lungo l’asse del Brennero, in programma lunedì 9 marzo alle 16.30 a Bolzano.

  • Tirocini estivi: 200 posti per 400 domande, risposte a fine marzo

    Entro fine marzo decisa la graduatoria per i tirocini estivi in Provincia

    Sono quasi 400 gli studenti universitari e delle scuole superiori che hanno presentato domanda per uno dei 200 posti a disposizione per i tirocini estivi. "L’Ufficio assunzione personale - sottolinea l’assessora Waltraud Deeg - sta valutando tutte le richieste, ed entro la fine del mese di marzo i ragazzi riceveranno risposta via e-mail".

  • 8 marzo: La donna ieri. oggi. Domani, mostra virtuale Musei provinciali

    Menhir femminile dell’età del Rame (Foto: Museo Archeologico)

    Sul catalogo online Beni culturali in Alto Adige http://www.musei-altoadige.it/ fino al 31 marzo è fruibile la mostra "La donna ieri. oggi. Domani" con oggetti ‘femminili’ provenienti da 11 Musei altoatesini. È allestita per la Giornata internazionale della Donna, 8 marzo.

  • Importante tirocinio in Tirolo per gli OSS della Scuola “Levinas”

    La quarta classe OSS della Scuola "Levinas" con i docenti Armin Monsorno e Roswitha Moret

    La quarta classe degli Operatori socio sanitari della Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano è appena tornata da un’interessante esperienza di tirocinio in varie case di riposo del Tirolo del Nord durata cinque settimane (185 ore). L’esperienza all’estero è stata preceduta, durante lo scorso anno scolastico, da un tirocinio di cinque settimane in alcune case di riposo altoatesine.

  • Fondo comuni confinanti: progetto banda larga per le Alpi digitali

    Nuova riunione questo pomeriggio (5 marzo) a Roma, del Fondo comuni confinanti, con la Provincia di Bolzano rappresentata dal presidente Arno Kompatscher. Oltre alla discussione sui singoli progetti da finanziare, sono state poste le basi per programmi di ampio respiro riguardanti in primo luogo la banda larga.