News
-
Bilancio primo anno di attività del numero verde “Violenza nella terza età"
È stato istituito da circa un anno, nell’ambito del progetto “Violenza nella terza età”, l’apposito numero verde 800 001 800 gestito dall’Azienda servizi sociali del capoluogo che è comunque a disposizione di tutta la popolazione provinciale. Attraverso questo numero sia le persone direttamente colpite dalla violenza che i testimoni possono trovare attenzione ed assistenza.
-
Giornata mondiale dell'ambiente: nel 2015 l'attenzione sui grandi fiumi
I grandi fiumi come Adige e Isarco sono stati scelti dal Laboratorio biologico provinciale dell’Agenzia per l’ambiente e dall’EURAC quale tipologia fluviale altoatesina per il 2015: di conseguenza "quest’anno in Alto Adige una maggiore attenzione sarà dedicata proprio a questi ecosistemi altamente influenzati dalle attività antropiche", sottolinea l’assessore all’ambiente Richard Theiner.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Kompatscher dal commissario UE Öttinger: mercato unico digitale
La riforma verso il mercato unico digitale, con l’eliminazione delle barriere geopolitiche nei contenuti di Internet, è stata discussa oggi (3 giugno) a Bruxelles dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nell’incontro con il commissario UE Günther Öttinger. Nelle future eccezioni di geo-blocking, Kompatscher ha chiesto di considerare non il blocco geografico bensì le aree linguistiche.
-
Achammer incontra il Presidente della comunità germanofona del Belgio
La collaborazione tra l’Alto Adige e la comunità germanofona del Belgio è stata al centro dell’incontro di oggi (3 giugno) dell’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer con il presidente Oliver Paasch a Eupen, capoluogo della comunità germanofona belga.
-
"Adozione: una scelta consapevole": corso per aspiranti genitori adottivi
Fin d’ora è possibile iscriversi ai corsi per aspiranti genitori adottivi dal titolo "Adozione: una scelta consapevole" che la Ripartizione politiche sociali della Provincia, in cooperazione con il Servizio Adozioni dell’Alto Adige del Distretto sociale di Bolzano offronno nell’ambito della campagna di sensibilizzazione "Una storia diversa: la mia adozione".