News
-
L’assessora Stocker ha ricevuto il neo presidente di Eurac, Roland Psenner
Nei giorni scorsi l’assessora alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker ha ricevuto il neo presidente di Eurac, Roland Psenner. Al centro del cordiale colloquio la ricerca scientifica nell’Azienda sanitaria provinciale e le opportunità di collaborazione tra la sanità provinciale e l’Accademia europea.
-
"Dona vita": serata informativa sulla donazione di organi a Merano
Si svolgerà martedì 20 ottobre, nella sala civica di via Otto-Huber a Merano, la serata informativa della campagna di sensibilizzazione nei confronti della donazione di organi "Dona vita". Prenderà parte all’incontro con la cittadinanza l’assessora provinciale alla sanità, Martha Stocker.
-
Circonvallazione Bressanone: si a progetto per svincolo centrale
Il progetto esecutivo per il 3° lotto della Circonvallazione di Bressanone, ovvero per lo svincolo centrale che collega via Dante, a nord dell’autosilo, con la circonvallazione, è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta del 12 ottobre. Gli interventi relativi al progetto comporteranno una spesa di 13,8 milioni di Euro.
-
Posti disponibili per il corso sul capitale sociale al Centro "Lichtenburg“
"Sozialkapital – Aktionsforschung. Neue Zugänge zu gesellschaftlichen Kräften“ è questo il titolo del corso che si svolgerà il 27 e 28 ottobre presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles rivolto a operatori socio-sanitari, della formazione, della programmazione territoriale e della politica.
-
Obbligo di pneumatici invernali dal 15 novembre
Dal 15 novembre vi è l’obbligo di montare pneumatici invernali o catene in caso di neve e/o formazione di ghiaccio sulla strada. In Austria quest’obbligo entra in vigore a partire dal 1° novembre. L’Ufficio motorizzazione raccomanda di provvedere per tempo al cambio degli pneumatici.
-
Conferenza al Museo di Scienze su cambiamenti climatici e salute
Saranno i cambiamenti climatici e le conseguenze per la salute il tema di una conferenza, che si terrà il 20 ottobre, alle ore 20, al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero.
-
Tirocini estivi: più 12% nel 2015
Nell’estate 2015 sono stati autorizzati più di 5.600 tirocini estivi in Alto Adige: mentre nell’estate 2014 è stata superata la soglia dei 5000 tirocinanti estivi, quest’anno si è registrato un ulteriore incremento del 12%. È il dato principale contenuto nell’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", l’osservatorio sull’andamento del settore pubblicato dalla Ripartizione provinciale lavoro.
-
Kompatscher e Stocker premiano i migliori sportivi altoatesini
Gli sportivi altoatesini continuano a primeggiare in molte discipline estive o invernali, guadagnando medaglie e risultati di prestigio durante Olimpiadi, Mondiali o Europei. Mercoledì prossimo, 21 ottobre, i migliori atleti e dirigenti locali verranno premiati dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessora allo sport Martha Stocker.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata