News

  • Centro sperimentale Laimburg: Comitato scientifico verifica programma 2016

    Il Comitato scientifico del Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg il 14.09 ha preso in esame il programma predisposto per il 2016: 41 le proposte interne, 73 quelle esterne per nuovi progetti ed attività. Il programma strutturato secondo le priorità di ricerca passa alla valutazione del Comitato di coordinamento e quindi alla Giunta provinciale.

  • Deeg incontra console generale Spadinger: servizi di qualità ai cittadini

    Antrittsbesuch von Generalkonsul Wolfgang Spadinger bei LRin Waltraud Deeg./Foto LPA kl

    L’innovazione amministrativa e la politica della Provincia per la famiglia sono state discusse dall’assessore Waltraud Deeg con il nuovo console generale austriaco a Milano Wolfgang Spadinger.

  • BBT, il punto con Cox: lavori e finanziamenti ok, sostegno alla RoLa

    A Palazzo Widmann il punto sui lavori del BBT: il presidente Kompatscher con il coordinatore UE Cox (Foto USP/mb)

    Al BBT devono accompagnarsi politiche di trasporto comuni nell’Euregio su tariffe e tutela ambientale, come l’incentivazione dell’utilizzo della RoLa attraverso un sostegno pubblico della Regione: è una misura anticipata oggi (16 settembre) a Bolzano nell’incontro sul tunnel di base del Brennero con i presidenti Arno Kompatscher e Ugo Rossi e il coordinatore UE Pat Cox.

  • Metrobus, al via i lavori per la seconda fermata a Ganda di sotto

    Uno dei Metrobus che collegheranno Bolzano e l’Oltradige

    Prenderanno il via a breve, con il coordinamento del Servizio strade della Provincia, i lavori per la realizzazione della seconda fermata del Metrobus in località Ganda di sotto, nel comune di Appiano. L’area sarà adeguata per consentire le manovre dei mezzi articolati, la precedenza sarà garantita da un semaforo che regolerà l’accesso alla rotatoria.

  • Pubblicato "Corsi&Percorsi" autunno 2015-estate 2016

    Le iniziative di educazione permanente programmate dalla agenzie educative e di educazione permanente per il periodo settembre 2015-agosto 2016 sono riassunte nell’opuscolo "Corsi&Percorsi - apprendere per crescere" edito dal Dipartimento Cultura italiana della Provincia.

  • Musica popolare al Museo provinciale degli usi e costumi (20 sett.)

    Un’immagine di una danza folcoristica organizzata presso il Museo di Teodone

    Una domenica al mese da luglio a settembre il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone ospita un concerto di musica popolare. Quest’anno il ciclo si concluderà il 20 settembre con l’esibizione dei “Nepomukla”.

  • Giornata Europea Lingue 2015 al Centro Multilingue Bolzano 26.09

    In occasione della Giornata Europea delle Lingue, il Centro Multilingue della Provincia Autonoma di Bolzano sará eccezionalmente aperto sabato 26 settembre 2015 dalle ore 10:00 alle 12:30. Offerte attività in lingua tedesca e inglese.

  • Convegno: "Le identità delle professioni sociali" (7 ottobre)

    “Le identità delle professioni sociali” è questo il tema del convegno che si svolgerà mercoledì 7 ottobre, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano.

  • INVITO Presentazione Progetto Promemoria_Auschwitz 2016 il 21.09

    Lunedì 21 settembre 2015, alle ore 10.00, nella Sala Stampa, presso Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano sarà presentata l’edizione 2016 del progetto Promemoria_Auschwitz che coinvolge centinaia di giovani in un percorso di memoria. Accanto ai rappresentanti degli enti ed associazioni organizzatori interverranno gli assessori provinciali Tommasini e Achammer.

  • Concorso fotografico del Museo Mercantile “Facce da museo!”

    È rivolto ai giovani il concorso fotografico “Facce da museo!” lanciato dal Museo Mercantile di Bolzano

    È rivolto ai giovani il concorso fotografico “Facce da museo!” lanciato dal Museo Mercantile di Bolzano. I partecipanti scattando un selfie o una foto ad amici o parenti dovranno raccontare la loro esperienza di visita al museo. L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum”. Termine ultimo per l’invio delle immagini è il 30 settembre 2015. Primo premio in palio un tablet.