News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Un centro di eccellenza per la Formazione professionale italiana
Si è svolto, per iniziativa dell’assessore provinciale Christian Tommasini, un sopralluogo ai nuovi laboratori in fase di realizzazione presso il Centro di Formazione professionale “Luigi Einaudi” di Bolzano al quale hanno preso parte numerosi dirigenti scolastici. La struttura, una volta ultimata, ospiterà 16 laboratori. L’investimento previsto per l’opera è di 25 milioni di euro.
-
Kompatscher riceve delegazione cinese: autonomia, economia, collaborazione
Una delegazione cinese, guidata dal consigliere tecnico-scientifico dell’ambasciata in Italia, Cao Jianye, è stata ricevuta oggi (28 ottobre) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Al centro dell’incontro l’autonomia altoatesina e le possibilità di collaborazione nel settore dell’economia.
-
Giardini rilevanti per biodiversità e insetti impollinatori locali
L’importanza dei giardini come luoghi di sopravvivenza per insetti impollinatori locali e per il mantenimento della biodiversità emerge da una ricerca scientifica i cui esiti sono stati illustrati oggi 28.10, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff, ai quali la ricerca fa riferimento.
-
Parco dello Stelvio: coinvolgere la popolazione nella gestione decentrata
La messa in rete delle aree protette e il ruolo del parco nazionale dello Stelvio sono stati al centro della discussione pubblica promossa oggi (28 ottobre) da Federparchi all’EXPO a Milano. Ai lavori ha partecipato anche l’assessore provinciale Richard Theiner.
-
Dichiarazione dei diritti umani: azione pubblica in piazza a Bolzano
Un’iniziativa di formazione sul tema dei diritti umani viene proposta venerdì 30 e sabato 31 ottobre dalle 10 alle 16 in piazza del Grano a Bolzano. L’azione di informazione e sensibilizzazione sui diritti umani, a cui sono invitati tutti i cittadini, è promossa dall’Ufficio educazione permanente della Ripartizione provinciale cultura tedesca.