News
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Termovalorizzatore, i risultati delle analisi: nessun valore anomalo
L’Agenzia provinciale per l’ambiente conferma che la situazione relativa alle emissioni inquinanti prodotte dall’incendio sviluppatosi ieri (1 dicembre) presso il termovalorizzatore di Bolzano Sud è sotto controllo. Le analisi approfondite svolte in laboratorio, infatti, confermano che tutti i valori sono al di sotto delle soglie di attenzione.
-
Areale ferroviario, passi in avanti per il via alla progettazione
Nuovi passi in avanti per il progetto di rifacimento dell’areale ferroviario di Bolzano. Oggi (2 dicembre) il presidente Arno Kompatscher ha discusso del tema con l’ad di FS Sistemi Urbani Carlo De Vito, con il commissario Michele Penta e con i gruppi di consulenti della società ARBO chiamati a seguire l’iter procedurale che dovrebber vedere la luce in primavera.
-
Presentazione dell’ITC Masterplan 2016/18 dell'Azienda sanitaria (4 dic.)
Si svolgerà venerdì 4 dicembre, alle ore 10, nella sala congressi dell’Ospedale di Bolzano la presentazione del Masterplan 2016-18 dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige. Presenti l’assessora Martha Stocker ed il direttore generale dell’ASL, Thomas Schael.
-
Convegno sulla collaborazione tra Provincia e Comuni nel settore giovanile
L’assessore provinciale alla scuola e cultura in lingua tedesca, Philipp Achammer, ha preso parte nei giorni scorsi ad un convegno con i responsabili delle politiche giovanili dei Comuni.
-
Interreg V Italia-Austria: l'UE approva il programma fino al 2020
L’UE ha approvato il nuovo programma di cooperazione transfrontaliera Italia-Austria che coinvolge anche la Provincia di Bolzano. L’Interreg V potrà contare su 98 milioni di euro fino al 2020, di cui 82 dal Fondo europeo di sviluppo regionale. Il nuovo programma promuove progetti di ricerca e dell’innovazione, tutela il patrimonio naturale culturale e favorisce la competitività delle PMI.
-
Tirolo riduce i pedaggi per i mezzi pesanti, Theiner perplesso
A partire dal prossimo anno i pedaggi per i mezzi pesanti in transito lungo il tratto nord-tirolese dell’Autostrada del Brennero saranno ridotti fino al 25%. La decisione austriaca lascia perplesso l’assessore all’ambiente Richard Theiner, secondo il quale "il traffico di transito aumenterà, con le evidenti ricadute in termini di inquinamento".