News

  • Udienze della difensora civica

  • Film "Verkaufte Heimat" con sottotitoli in italiano su youtube

    Per tre anni, fino alla fine del 2018, sul canale youtube del Centro e della Mediateca Multilingue (https://www.youtube.com/user/CentroMultilingue) le persone interessate potranno visionare gratuitamente il film "Verkaufte Heimat" son sottotitoli in italiano. È forse l’unico film che tratti delle vicende storiche sudtirolesi dal 1938 alla metà degli anni Sessanta.

  • Evento conclusivo progetto Social Innovacoop (27 gennaio)

    Si svolgerà mercoledì 27 gennaio, alle ore 10, presso la Biblioteca dell’Università di Bolzano, in Piazza dell’Università, l’evento finale di presentazione dei progetti di innovazione della cooperazione sociale Social Innovacoop 2015.

  • Studenti testano gli effetti dei campi elettromagnetici delle reti WLAN

    Modernste Technik im Einsatz./Foto Martina Jaider

    Gli effetti dei campi elettromagnetici delle reti locali senza fili WLAN sono stati al centro del test condotto oggi (20 gennaio) dagli studenti della scula superiore tecnologica TFO Max Valier di Bolzano al TIS innovation Park.

  • Iscrizioni agli esami per maestri di sci alpino e snowboard

    Die Eignungsprüfungen für Skischulassistenten im Alpinskilauf und Snowboard finden im März statt. Anmelden kann man sich bis zum 24. Februar Foto: LPA/Pertl

    A inizio marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri di sci alpino e snowboard. Le iscrizioni all’esame vanno presentate all’Area funzionale turismo della Provincia entro il 24 febbraio prossimo.

  • Certificazione linguistica internazionale per 4 studenti delle Marcelline

    Valentina De Pinto con la certificazione linguistica

    Quattro studenti del Liceo linguistico Marcelline hanno ottenuto la certificazione certilingua ®, attestato europeo di eccellenza per competenze plurilingui e competenze europee/internazionali.

  • Amministrazione aperta: Deeg incontra le parti sociali

    Die Sozialpartner zeigten großes Interesse am neuen Gesetz für eine offene Verwaltung./Foto LPA rm

    Procedure più rapide e semplificate consentiranno di agevolare il servizio a cittadini e imprese: lo ha ribadito l’assessora provinciale Waltraud Deeg nell’incontro con le parti sociali in cui ha presentato nel dettaglio il disegno di legge sull’amministrazione aperta.

  • Graduatorie di medicina generale, iscrizioni entro il 31 gennaio

    I medici che intendono iscriversi alla graduatoria provinciali di medicina generale relativa all’anno 2017 hanno tempo sino al prossimo 31 gennaio 2016 per presentare le proprie domande. I requisiti per l’iscrizione ed il relativo modulo sono disponibili nel sito della Ripartizione sanità della Provincia.

  • Comitato etico, approvato il programma 2016

    Nella sua ultima seduta la Giunta provinciale ha approvato il programma di attività 2016 del Comitato etico: verrà approfondita la discussione e saranno avanzate idee e proposte relative a temi quali il testamento biologico, inizio e fine vita, la disabilità, la donazione di organi e la distribuzione delle risorse.

  • 28 gennaio: lancio del nuovo programma Interreg V-A Italia-Austria

    Am 28. Jänner fällt der Startschuss für die neue Programmperiode von Interreg V-A Italien-Österreich

    Il nuovo programma di cooperazione tra Italia e Austria fino al 2020, approvato dall’UE, ha una dotazione finanziaria di quasi 100 milioni di euro per promuovere progetti transfrontalieri. Il nuovo periodo di Interreg viene inaugurato dall’evento di giovedì 28 gennaio a Bolzano.