News
-
Contributi per sport e tempo libero, domande entro il 31 gennaio
Il termine per la consegna delle domande di contributo 2016 da parte delle associazioni attive nei settori dello sport e del tempo libero scadrà il 31 gennaio. Lo rende noto l’Ufficio provinciale sport e promozione della salute
-
Inaugurato primo corso di cinese per 60 giovani all’Istituto "De' Medici"
È stato inaugurato nei giorni scorsi, presso l’Istituto di istruzione secondaria di II grado per le scienze umane i servizi e il turismo in lingua italiana "Claudia de’ Medici" di Bolzano, il primo corso di cinese rivolto a 60 giovani cinesi residenti nel capoluogo. Ha preso parte alla cerimonia il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.
-
"Lingue al cinema": in spagnolo 26.01 e il 28.01
Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", film in spagnolo "Valentín" di Alejandro Agresti martedì 26.01 al Centro per la Cultura a Merano e giovedì 28.01 al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.
-
Lavori pubblici: tecnici di Bolzano e Innsbruck a confronto
Un proficuo scambio d’informazioni tra i dirigenti della Direzione tecnica del Land del Tirolo e quelli del Dipartimento ai lavori pubblici della Provincia di Bolzano si è tenuto ieri, 20.01, ad Innsbruck nell’ambito di un incontro informale.
-
25 gennaio: presentazione delle novità nell'apprendistato
Oltre il 90% dei contratti di apprendistato tradizionale a livello nazionale sono stipulati in Alto Adige, dove la formazione duale è diventata un modello di successo. I nuovi sviluppi e la rielaborazione della legge sull’apprendistato saranno illustrati dall’assessore provinciale Philipp Achammer e dal direttore di area Hartwig Gerstgrasser nella conferenza stampa di lunedì 25 gennaio a Bolzano.
-
European Student Parliaments all’Eurac dal 25 al 27 gennaio
Dal 25 al 27 gennaio la sede dell’Eurac di Bolzano ospiterà la seconda edizione del progetto internazionale “European Student Parliaments” sostenuto, tra l’altro, dall’Intendenza Scolastica di lingua italiana.
-
OK del Consiglio scolastico al disegno di legge sulla riforma della scuola
Si è svolta lunedì 18 gennaio la seduta del Consiglio scolastico provinciale, presieduto da Edith Ploner, nel corso della quale è stato espresso un parere positivo in merito al disegno di legge provinciale per l’attuazione della riforma "La Buona Scuola" (legge n. 107/2015) in Alto Adige.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata