News
-
Vallelunga: strada messa in sicurezza dopo il maltempo
Dopo i danni provocati dal maltempo, a Vallelunga il Servizio strade e la Ripartizione opere idrauliche sono al lavoro per mettere in sicurezza la strada.
-
Adeguamenti nelle prestazioni sociali
Alcune modifiche del regolamento relativo alle prestazioni sociali sono state approvate dalla Giunta provinciale nella sua ultima seduta.
-
Kompatscher con stampa estera: "Alto Adige ponte in Europa"
Autonomia, Brennero, Costituzione. Questi i temi affrontati a Roma dal presidente Kompatscher durante l’incontro con i media nazionali e internazionali.
-
Verano: al via sistemazione strada per Meltina
L’ultimo tratto della provinciale Merano-Meltina, Albero Verde – Eschio, viene allargato. Il via ai lavori oggi, 20 luglio.
-
No Credit segnalata dall'Automobilclub del Lussemburgo
Anche l’Automobilclub Luxemburg segnala la campagna della Provincia "No credit" che invita i motociclisti a ridurre la velocità ai fini della sicurezza.
-
Ozono: superamento della soglia di informazione a Cortina e sul Renon
Negli ultimi giorni sono salite le concentrazioni di ozono. Ieri è stata superata la soglia di informazione a Cortina e sul Renon.
-
Due milioni di euro per la cura del paesaggio
Sono state oltre 600 le domande di contributo per misure di cura del paesaggio nel 2016: la Giunta provinciale ha messo a disposizione 2 milioni di euro.
-
Riflessioni su un anno di cultura e crescita
Gli aspetti più significativi dell’attività culturale in Alto Adige al centro della presentazione del volume “Scripta Manent” il 26 luglio.
-
In vigore la legge omnibus: norme modificate in vari settori
Entra in vigore oggi la legge (cosiddetta omnibus) che modifica una serie di norme provinciali in vari settori, dall’ambiente all’urbanistica.
-
Dalla Giunta: un patto e criteri per incentivare l’integrazione
Via libera della Giunta provinciale al patto per l’integrazione dei cittadini immigrati e ai criteri per la sua incentivazione.