News
-
Dalla Giunta: formazione dei lavoratori, bando FSE da 4 milioni
Via libera della Giunta al bando da 4 milioni di euro del Fondo sociale europeo per progetti di formazione e qualificazione dei lavoratori del settore privato.
-
Dalla Giunta: apprendere le lingue, contributi a giovani e adulti
Approvati oggi dalla Giunta due bandi per sovvenzioni a giovani e adulti che frequentano corsi di seconda lingua e di altre lingue al di fuori dell’Alto Adige.
-
Dalla Giunta: per bonus energia concessione edilizia entro metà 2017
Modificata dalla Giunta la norma sul bonus energia per il risanamento: l’aumento di cubatura è ammesso a chi ottiene la concessione edilizia entro giugno 2017.
-
Dalla Giunta: nuova misura a sostegno di piccoli comprensori sciistici
Per sostenere lo sviluppo dei comprensori sciistici, la Giunta ha deliberato oggi di ammettere alle agevolazioni anche gli impianti di nastri trasportatori.
-
Dalla Giunta: risanato il tunnel tra Chiusa e Pontives in val Gardena
Sarà risanato il tunnel sulla Statale della val Gardena fra Chiusa e Pontives, nel comune di Laion. Oggi la Giunta provinciale ha dato via libera ai lavori.
-
Dalla Giunta: via libera all'acquisto di 124 bus a bassa emissione
Trasporto pubblico più moderno e sostenibile. La Giunta provinciale ha approvato l’acquisto di 124 nuovi autobus a basso livello di emissioni.
-
Kompatscher incontra Tiefenthaler: nuovi criteri per l'economia
Incontro tra il presidente del Swrea, Tiefenthaler, e il presidente della Provincia, Kompatscher. Annunciato un "terzo binario" per i finanziamenti alle imprese
-
Ripetitore Corno del Renon: nodo cruciale Rete radio-comunicazioni
Le funzioni della stazione ripetitrice illustrate ai rappresentanti di vari Comuni da funzionari di Agenzia Protezione civile e Eurac.
-
Premiazione “eccellenze” delle scuole medie di I e II grado (14 nov.)
La cerimonia di premiazione delle eccellenze delle scuole di lingua italiana avrà luogo il 14 novembre al Liceo "Carducci".
-
L’ass. Stocker ha ricevuto la presidente dell’IPL, Christine Pichler
Il lavoro di ricerca svolto dall’IPL è stato al centro dell’incontro dell’assessora Stocker con la presidente Christine Pichler.