News
-
Coronavirus, i dati del 26 giugno: ancora nessuna nuova infezione
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 594 tamponi. Nessuno è risultato positivo.
-
Interramento linea alta tensione Meranese, 29 giugno firma convenzione
Interramento linea alta tensione nel Meranese: 29 giugno sigla convenzione fra Provincia, Comuni di Lagundo, Marlengo, Merano, Caines, Rifiano e Tirolo e Alperia Greenpower, e presentazione progetto.
-
Il consiglio dei ministri non impugna la legge sulla "Fase 2"
Il Consiglio dei Ministri ha deciso di non impugnare la legge provinciale n. 4/2020 con la quale la Provincia ha dato avvio alla Fase 2. Kompatscher: "Una conferma della nostra autonomia".
-
Entra in vigore legge territorio paesaggio: presentazione il 1° luglio
Nel giorno dell’entrata in vigore, 1° luglio 2020, l’assessora Hochgruber Kuenzer assieme al presidente Consorzio Comuni Schatzer presentano novità e sfide della nuova legge territorio e paesaggio.
-
Coronavirus: 830 tamponi e nessun positivo
I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 830 tamponi. Nessuno è risultato positivo.
-
Alto Adige Riscossioni: risparmi dal contratto di servizio modificato
La Giunta si attende una riduzione dei costi dalle modifiche applicate al contratto di servizio fra la Provincia e la società Alto Adige Riscossioni Spa, valido per il periodo 2020-2022.
-
Start up innovative: Giunta approva misure straordinarie Covid-19
La Giunta decide di aiutare aziende start up innovative che hanno riscontrato difficoltà finanziarie a causa del coronavirus con misure di sostegno a breve termine.
-
Istituti musicali, saggi di fine anno su YouTube
A causa del Coronavirus i saggi di fine anno scolastico degli Istituti musicali di lingua tedesca e ladina quest’anno si svolgeranno online.
-
Finanziamento straordinario alle residenze per anziani
Per tutelare i posti di lavoro e coprire eventuali carenze delle entrate alle 76 residenze per anziani altoatesine la Giunta ha assegnato un contributo straordinario.
-
Scuola italiana, pubblicato il concorso ordinario
La domanda di ammissione al concorso per la secondaria di primo e secondo grado va presentata entro il 31 luglio. Per il concorso straordinario si attendono le modifiche al bando del Ministero.