News

  • Durnwalder a colloquio con Berlusconi: una serie di questioni sottoposte al premier

    La richiesta di passi avanti in una serie di problemi ancora aperti tra Bolzano e Roma è stata fatta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi oggi (domenica 29) a Bolzano. "Ogni colloquio può essere un segnale positivo, il presidente Berlusconi ha capito che la buona volontà per smuovere qualcosa serve da entrambe le parti", ha commentato Durnwalder a fine incontro.

  • Iniziato l'incontro tra Berlusconi e Durnwalder

    USP - E’ iniziato alle 18.15 all’hotel Laurin di Bolzano il colloquio del presidente della Provincia Luis Durnwalder con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

  • Presentato il documentario su “Il mondo dei pesci in Alto Adige”

    Alla presenza del presidente della Provincia Luis Durnwalder e del presidente e del coordinatore dei Musei provinciali altoatesini, Bruno Hosp e Othmar Parteli, è stato presentato questa mattina al Museo di Scienze Naturali dell`Alto Adige il film-documentario sui pesci altoatesini.

  • L’ass. Kasslatter Mur in visita al segretario di Stato tedesco per la Cultura a Berlino

    Con la signora Christine Weiss, l’assessora provinciale ha discusso recentemente dell’opportunità di scambi fra promotori di cultura altoatesini e tedeschi, dei diritti di diffusione di film per il cinema e dell’aggiornamento per il personale dei musei.

  • Cercasi responsabile per il Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno

    Scade il prossimo 31 maggio il bando di concorso per un posto annuale di responsabile del Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa a Naturno. Gli interessati possono rivolgersi al Comune di Naturno.

  • Progetto transfrontaliero sul traffico: confronto internazionale presso l'APPA

    Monitraf

    Nell’ambito di un progetto Interreg IIIB, che affronta il tema del traffico lungo i quattro corridoi alpini di Brennero, Frèjus, S.Gottardo e Monte Bianco, si sono ritrovati a Bolzano rappresentanti di Italia, Austria, Francia e Svizzera. Presso la sede dell’Agenzia Provinciale per la Protezione dell’Ambiente, i delegati delle diverse nazioni hanno partecipato ad un interessante workshop sul tema dei transiti su strada.

  • Gnecchi e Frick in visita a un'azienda innovativa di successo

    Un’azienda modello, guidata da una donna e cresciuta anhe grazie alle agevolazioni della Provincia per la promozione dell’imprenditoria femminile: è la Glasmüller Vetri Spa di Bolzano, visitata oggi (venerdì 27) dagli assessori provinciali Luisa Gnecchi (Innovazione e lavoro) e Werner Frick (Industria). Gli assessori hanno sottolineato l’importanza di sapersi rinnovare anche nelle piccole e medie imprese e il significato della promozione dell’imprenditoria femminile.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 30 maggio al 6 giugno)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Durnwalder incontra il ministro austriaco della Difesa Platter

    platter

    I problemi legati al transito nello spazio alpino, la collaborazione tra Alto Adige e Tirolo, l’evolversi della situazione politica in Italia e in Alto Adige: questi alcuni dei temi affrontati dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con il ministro della Difesa austriaco Günther Platter, in visita oggi (venerdì 27) in Alto Adige.

  • Le magie dei suoni della scuola per l’infanzia “Millecolori“

    Presentazione dei progetti di musica, teatro e seconda lingua elaborati dalla scuola per l’infanzia “Millecolori” di Bressanone. Teatro “Forum” di Bressanone, martedì 31 maggio, ore 16,00.