News
-
Alle 20 riapre la Statale del Brennero a Prato Isarco
Riapre questa sera (mercoledì 1) alle 20 la Statale del Brennero a sud di Prato Isarco, rimasta chiusa da domenica scorsa dopo la caduta massi.
-
Aumento record di visitatori al Museo provinciale di Scienze naturali
Il Museo provinciale di Scienze naturali a Bolzano piace sempre di più e attira un sempre maggior numero di visitatori, tanto da risultare il museo italiano che nel 2004 ha fatto registrare il maggior aumento di ingressi. Il dato è stato pubblicato di recente dal quotidiano La Repubblica, che ha riportato il rapporto del Touring Club sui musei italiani. Ora il dato è stato confermato anche dal sito internet del Touring. In passato l’indagine veniva svolta solamente sui musei d’arte, archeologici e storici: da quest’anno sono stati monitorati anche i musei scientifici, tra cui ovviamente anche quelli di scienze naturali. E quello di Bolzano è subito balzato in testa alla classifica.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 6 al 13 giugno)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Premio Ambiente 2005: presentazione lunedì 6 a Trento con l'assessore Laimer
Verrà presentata lunedì 6 giugno alle 15 a Trento la terza edizione del "Premio ambiente", l’iniziativa creata per premiare idee e progetti ecocompatibili innovativi elaborati da privati e aziende nelle province di Bolzano e Trento.
-
Il bilancio di assestamento 2005 al vaglio del Consiglio dei Comuni e della terza Commissione legislativa
Il Consiglio dei Comuni esaminerà nei prossimi giorni il bilancio di assestamento 2005 presentato dall’assessore provinciale alle Finanze Werner Frick. Il documento verrà passato anche al vaglio della terza Commissione legislativa prima di approdare in Consiglio provinciale per la discussione finale, prevista nella seduta di luglio. Il bilancio di assestamento chiude a 80,2 milioni di euro.