News
-
Via libera dalla Giunta provinciale alla catena di alimentari “Mpreis” a Bressanone
La catena di alimentari tirolese “Mpreis” aprirà presto un negozio in via Vittorio Veneto a Bressanone. La Giunta provinciale ha infatti approvato la richiesta della ditta brissinese Palfrader per la concessione – tra l’altro - di una licenza per la vendita di generi alimentari su una superficie di 544 metri quadrati. In questo modo viene completato il piano provinciale per la grande distribuzione in val d’Isarco.
-
Senso unico sulla statale del Brennero a sud di Chiusa
Per alcuni giorni, a causa di lavori urgenti di riparazione del muro di sostegno, il transito sulla statale del Brennero, nel tratto a due km a sud di Chiusa, sarà consentito a senso unico alternato.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 22 al 29 agosto)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Le scuole italiane lavorano con il software libero
Tra luglio e agosto sono stati aggiornati i sistemi informatici di tutte le scuole in lingua italiana della Provincia utilizzando il sistema operativo libero FUSS-Soledad GNU/Linux. Si tratta di una personalizzazione, realizzata per le scuole altoatesine (installazione su 2.460 pc) da un team di esperti, della più conosciuta distribuzione Debian GNU/Linux.
-
Nuova edizione dell'opuscolo "zeit für weiterbildung“
Dal 22 agosto sarà disponibile la nuova edizione della guida ai corsi di educazione permanente in lingua tedesca, realizzata dal competente ufficio della Ripartizione Cultura tedesca.
-
Il 23 agosto concerto di ottoni nel Museum Ladin di S. Martino in Badia
Martedì 23 agosto nel cortile interno del Museum Ladin di San Martino in Badia si terrà un concerto di ottoni dell’”Unknown Brass Quintett”.
-
Strada del Passo Vizze chiusa il 25 e 26 agosto
L’esecuzione di lavori di risanamento e bitumatura rende necessaria la chiusura della strada in località Dosso, nel comune di Campo di Trens, giovedì e venerdì prossimi, dalle 7.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 18.00. Non è prevista alcuna deviazione.
-
Nuova asta online del Mercatino dell’usato “Trend”
La prossima settimana, tutte le persone interessate ad aggiudicasi macchine fotografiche digitali, city-bikes e molti altri oggetti di valore potranno partecipare all’asta indetta sulla website www.provincia.bz.it/trend dall’Ufficio Gestione rifiuti. Si tratta di un’iniziativa promozionale, lanciata allo scopo di far conoscere il Mercatino del’usato.
-
Approvato il progetto DIGIlab per lo sviluppo delle comunicazioni digitali
Su iniziativa dell’assessora all’Innovazione Luisa Gnecchi, la Giunta provinciale ha approvato la realizzazione del progetto DIGIlab, destinato a sfruttare le nuove tecnologie digitali per fornire servizi alle imprese, alle pubbliche amministrazioni ed alle famiglie. Il progetto, che riguarda in ampia parte l’utilizzo delle potenzialità di t-government, ovvero la diffusione di informazioni attraverso il mezzo televisivo, sarà completato entro il 2007.
-
Vaccinazioni: incontro stampa con l'esperta dell'OMS
Mercoledì 24 e giovedì 25 agosto sarà in Alto Adige Aran Corrigan, esperta di vaccinazioni dell’Organizzazione mondiale della sanità. Su invito dell’Assessorato provinciale l’esperta internazionale raccoglierà informazioni sulla situazione del settore in provincia di Bolzano, dove sta per partire un progetto pilota. Giovedì 25 la rappresentante dell’OMS incontrerà i giornalisti.