News
-
Mussner alla giornata della scuola ladina: "Tutelare la lingua madre"
L’assessore provinciale Florian Mussner ha partecipato alla giornata della scuola ladina, organizzata per celebrare l’imminente avvio dell’anno scolastico nelle vallate ladine. "La propria lingua madre non è solamente un insieme di vocaboli - ha spiegato Mussner - ma significa identità e cultura. Per questo ci impegneremo sempre di più per la sua tutela".
-
Proficuo incontro dell'ass.Tommasini con il presidente dell'USEB, Marco Carlini
L’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, ha ricevuto questo pomeriggio il presidente dell’Unione Settori Economici di Bolzano (Useb), Marco Carlini, e la dirigente dell’ITAS “Pertini”, nonché presidente della Rete degli istituti scolastici dell’Alto Adige, Fiammetta Bada.
-
Statale del Brennero, dal 14 settembre senso unico alternato a Egna
Dal 14 al 28 settembre, in località San Floriano, nel territorio comunale di Egna, il traffico lungo la strada statale del Brennero (SS 12) sarà a senso unico alternato.
-
Statale del Brennero, dal 14 settembre chiusure temporanee a Salorno
Dal 14 al 18 settembre sono previsti disagi lungo la strada statale del Brennero, all’altezza del Comune di Salorno. A causa dello svolgimento di alcuni lavori, infatti, è previsto il senso unico alternato e alcune chiusure temporanee della strada.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 14 al 21 settembre 2009
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Presentazione di un progetto Interreg per la cura dei “Bambini farfalla” (16 sett.)
Mercoledì 16 settembre, sala stampa di Palazzo Widmann, alle ore 11.
-
Me-Bo, due chiusure notture dal 14 settembre
A partire da lunedì prossimo, 14 settembre, la superstrada Merano-Bolzano sarà interessata da due chiusure parziali in altrettanti tratti della strada.
-
Successo per la ferrovia della Val Pusteria, passeggeri in crescita del 64%
Nel mese di agosto, lungo la linea ferroviaria della Val Pusteria, si sono registrati ben 41mila passeggeri, il 64% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. "Sono dati straordinariamente soddisfacenti - commenta l’assessore Thomas Widmann - tanto più che non comprendono i numerosi possessori delle tessere Abo".
-
Azione"SOS Zebra": manifesti e spot radiofonico
Sono ancora molti i guidatori che non si fermano in presenza di strisce pedonali. Per tale ragione il Dipartimento lavori publici della Provincia in concomitanza con la riapertura delle scuole avvia nuovamente l’azione di sensibilizzazione "SOS Zebra". Nei pressi delle fermate degli autobus manifesti della campagna ricorderanno sia ai guidatori che ai bambini di fare attenzione. Da lunedì trasmesso anche uno spot radiofonico.
-
Interventi antirumore sulla funivia del Renon completati entro novembre
Entro novembre saranno conclusi i provvedimenti di contenimento dell’inquinamento acustico prodotto dalla Funivia del Renon. Questo quanto annunciato dall’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, stamane, 11 settembre 2009. Resi noti i dati rilevati dall’Agenzia provinciale per l’ambiente