News
-
Durnwalder consegna l'Ordine di merito al giornalista della FAZ Reinhard Olt
Reinhard Olt, esperto delle questioni sudtirolesi per il celebre quotidiano "Frankfurter Allgemeine Zeitung", ha ricevuto oggi (30 ottobre) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder l’ordine di merito della Provincia di Bolzano. Olt non aveva potuto partecipare alla cerimonia di consegna dello scorso 5 settembre a Merano.
-
Lunedì 2 novembre non si riunisce la Giunta provinciale
Salta la seduta della Giunta provinciale di lunedì 2 novembre per dar modo al presidente Luis Durnwalder e agli assessori di partecipare alle cerimonie in onore dei Caduti.
-
Premiate 4 aziende "Amiche della famiglia"
Gli assessori Widmann, Theiner e Repetto hanno consegnato questa mattina il certificato “Famiglia & Lavoro” a quattro aziende altoatesine che hanno realizzato misure a favore della conciliabilità tra lavoro e famiglia.
-
Clima in ottobre: estate, inverno e autunno in un mese
Tre stagioni in un unico mese: è quanto ha riservato ottobre dal punto di vista climatico. Iniziato con temperature estive, il mese è proseguito con un assaggio anticipato dell’inverno per concludersi con classiche giornate autunnali. La temperatura media è stata di 13 gradi a Bolzano, più mite della media pluriennale.
-
I biglietti per il bus ed il treno possono essere acquistati con il bancomat
L’Assessorato provinciale alla mobilità informa che grazie alle biglietterie automatiche ed al servizio fastpay offerto dalle banche i biglietti per gli autobus ed i treni possono essere acquistati utilizzando il bancomat.
-
Più preparati al Festival studentesco con Festival Lab
Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha presentato oggi (30 ottobre) "Festival Lab", un’iniziativa realizzata con la collaborazione di varie istituzioni culturali locali con l’obiettivo di offrire supporto professionale agli studenti nella preparazione per il Festival studentesco annuale.
-
Chiusura notturna della Statale a Rio Pusteria
Causa lavori la Statale 49 resta chiusa a Rio Pusteria da lunedì 2 a mercoledì 4 novembre tra le 19 e le 4 del mattino. Previste deviazioni.
-
Primo bilancio dell’iniziativa: “Bookstart: i bebè amano i libri” (5 novembre)
Dopo due anni dall’avvio dell’iniziativa “Bookstart: i bebè amano i libri” viene presentata dagli assessori Kasslatter Mur e Tommasini una pubblicazione bilingue che traccia un primo bilancio e fornisce delle valutazioni riguardo ai risultati ottenuti.
-
Chiusura notturna della galleria di San Giacomo/Laives
Il tunnel San Giacomo tra Bolzano e Laives resto chiuso per lavori durante le ore notturne, nella fascia oraria 21-6, da lunedì 2 a venerdì 6 novembre.
-
6 novembre: tavola rotonda su montagna e marketing all'IMS di Bressanone
Come comunicare e promuovere la montagna? Attorno a questa domanda ruota la discussione pubblica in programma, su invito dell’assessore provinciale Hans Berger, venerdì 6 novembre a Bressanone nel quadro dell’International Mountain Summit (IMS).