News
-
Futuro dell'areale ferroviario di Bolzano: rapporto intermedio il 16 giugno
Lo stato di avanzamento del concorso di idee per il futuro assetto dell’areale ferroviario di Bolzano viene illustrato ai mass media nella conferenza stampa convocata per mercoledì 16 giugno a Bolzano.
-
Kasslatter Mur augura buone vacanze agli studenti ed al personale delle scuole
Sono oltre 54.000 gli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e delle scuole professionali di lingua tedesca ai quali si aggiungono circa 17.000 alunni degli Istituti musicali ed 11.600 delle scuole materne che tra oggi e domani concludono l’anno scolastico. A tutti loro ed al personale docente e non decente delle scuole l’assessora Kasslatter Mur augura di trascorrere bene le prossime vacanze estive.
-
Arge Alp: vertice dei Governatori il 18 giugno ad Appiano
Venerdì 18 giugno i Governatori delle dieci Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp sono riuniti a Castel Korb di Missiano, nell’Oltradige, per la Conferenza finale dell’anno di presidenza della Provincia di Bolzano. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente Luis Durnwalder, che nell’occasione cederà alla Presidente del Land Salisburgo Gabi Burgstaller la guida di Arge Alp fino al 2011. Alle 12 di venerdì 18 è prevista una conferenza stampa su risultati del vertice. Attese due risoluzioni politiche.
-
Musica al Centro climatico di Predoi: si esibisce lo Herbert Pixner Trio (12/6)
Il concerto avrà luogo all’interno della galleria climatica, nel cuore della miniera di Predoi.
-
Domenica per le famiglie al Touriseum (13 giugno)
Puntualmente alla chiusura delle scuole, si festeggia al Touriseum di Castel Trauttmansdorff la “Domenica delle famiglie” nel corso della quale saranno organizzati giochi ed intrattenimenti per grandi e piccini.
-
Cooperative sociali: Bizzo presenta il progetto "Coopcup"
"Coopcup" è il nome del progetto nato dalla collaborazione fra l’Assessorato provinciale alla cooperazione e il consorzio di cooperative sociali Federsolidarietà Alto Adige. L’iniziativa, finalizzato ad avvicinare alle cooperative sociali i giovani tra i 16 e i 25 anni, viene presentata dall’assessore Roberto Bizzo venerdì 18 giugno a Bolzano.
-
Presentata l'Indagine ASTAT sui giovani 2009
È stata presentata al pubblico questa mattina (11 giugno) a Palazzo Widmann l’"Indagine sui giovani 2009" realizzata dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT alla presenza degli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur, Christian Tommasini e Florian Mussner.
-
Oltre 2mila cooperative nazionali puntano su CasaClima: firma della convenzione
"Legacoop Abitanti", che a livello nazionale raggruppa oltre 2mila cooperative di edilizia abitativa con 400mila iscritti, punta sul modello CasaClima. L’assessore provinciale Michl Laimer firma venerdì 18 giugno un accordo che costituisce la base per l’applicazione del modello di certificazione CasaClima da parte di Legacoop.
-
18 giugno: festa e diplomi alla scuola Laimburg
Nella tradizionale cerimonia di fine anno, la scuola professionale Laimburg consegna i diplomi ai giovani che hanno concluso il loro percorso formativo. L’appuntamento, con l’assessore provinciale Hans Berger, è fissato per venerdì 18 giugno.
-
Durnwalder a Bruxelles illustra la best practice altoatesina
L’esempio della certificazione di qualità della Procura di Bolzano, ottenuta con il finanziamento del Fondo sociale europeo e poi estesa ad altre Procure italiane, è stata presentata come best practice all’Unione europea. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha illustrato oggi (10 giugno) a Bruxelles al Comitato delle Regioni il progetto che partito da Bolzano si è allargato a 18 Regioni italiane e 98 uffici giudiziari.