News
-
Dalla Giunta: intesa con Laives per la realizzazione degli impianti sportivi
Anche se alcune questioni vanno ancora chiarite, in particolare dal Comune di Laives, la Provincia resta pronta a mettere a disposizione il contributo finanziario per realizzare uno stadio e annessi impianti sportivi, che potranno servire anche l’FC Südtirol/Alto Adige calcio. La Giunta ha dato oggi (8 novembre) via libera alla relativa intesa con il Comune.
-
Dalla Giunta: Regione aumenti la partecipazione in Autobrennero
Una richiesta alla Regione Trentino-Alto Adige di aumentare la partecipazione nell’Autobrennero Spa: via libera oggi (8 novembre) dalla Giunta provinciale a questa procedura. L’acquisto è stato individuato nel piccolo pacchetto di azioni (0,83%) messo sul mercato dalla Provincia di Reggio Emilia.
-
Dalla Giunta: proporz e bilinguismo anche in RTC
Proporzionale e bilinguismo dovrebbero valere, negli auspici della Giunta provinciale, anche nella società RTC, a partecipazione pubblica. Questa l’indicazione fornita nella seduta odierna (8 novembre).
-
Dalla Giunta: in giudizio contro due ricorsi accolti sulle sale gioco
La Giunta provinciale ha deciso di presentare appello dopo la sentenza del TAR che ha accolto due ricorsi contro il diniego della Provincia all’apertura di altrettante sale giochi a Bolzano e Bressanone.
-
Approvata la Riforma clinica, Theiner: "Occasione da non perdere"
"Il via libera alla Riforma clinica è motivo di grande orgoglio: per la sanità altoatesina si tratta di un’occasione da non perdere". Così l’assessore Richard Theiner ha commentato l’approvazione, da parte della Giunta provinciale, del programma di lavoro per la Riforma clinica. Il documento ricalca sostanzialmente la bozza presentata il mese scorso, e conferma che tutti i sette ospedali presenti sul territorio verranno mantenuti in vita.
-
Dalla Giunta: sviluppo turistico in Valle Aurina, approvati 600 nuovi posti letto
Il programma di sviluppo turistico presentato dal comune di Valle Aurina prevedeva 1000 nuovi posti letto in più: la Giunta provinciale ne ha approvati 600.
-
Giovani per l'Euregio tirolese
Le visioni di giovani di Alto Adige, Trentino e Tirolo per l’Euregio tirolese, elaborate in una due giorni svoltasi nel fine settimana al Jugendhaus Kassianeum di Bressanone su invito dei rispettivi Servizi giovani, confluiranno in un documento programmatico. Esso sarà presentato nel 2011 alla riunione congiunta dei tre Consigli provinciali.
-
Dalla Giunta: sulla mobilità nell'Oltradige serve nuovo modello di finanziamento
Il progetto verrà ulteriormente approfondito, ma è chiaro che la Provincia non potrà garantire in toto il finanziamento della nuova forma di mobilità tra Bolzano e l’Oltradige: è quanto ha ribadito la Giunta nell’esame del progetto presentato a suo tempo dall’impresa Leitner di Vipiteno.
-
Dalla Giunta: Bedin successore di Platter all'Azienda Laimburg
Daniel Bedin, attualmente direttore dell’Ufficio provinciale manutenzione opere edili, è il successore di Klaus Platter alla direzione dell’Azienda provinciale Laimburg. Lo ha deciso oggi (8 novembre) la Giunta.
-
Dalla Giunta: primo ok al piano di distribuzione delle scuole in lingua tedesca
La Giunta ha approvato in prima lettura il piano di distribuzione degli istitituti di lingua tedesca nel quadro della riforma dell’istruzione superiore. Ora passa all’esame del Consiglio dei Comuni e della Consulta scolastica. Rinviati alla prossima seduta gli schemi per la scuola italiana e quella ladina. A metà dicembre prevista la decisione definitiva della Giunta.