News
-
OSCE a Bolzano, summit sulla tutela delle minoranze: il 9 maggio presentazione
Il carattere dell’Alto Adige quale regione modello nella tutela delle minoranze viene sottolineato dall’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) con un seminario internazionale in programma il 20 maggio a Bolzano, ospite anche l’Alto Commissario per le minoranze nazionali Knut Vollebaek. L’appuntamento viene presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’onorevole Riccardo Migliori lunedì 9 maggio a Palazzo Widmann.
-
INVITO Il mondo del lavoro nei prossimi 40 anni - Convegno il 12 maggio
Giovedì prossimo 12 maggio 2011, presso la Libera Università di Bolzano (aula D102), in piazza Università 1, a Bolzano, si terrà il convegno “Mondo del lavoro e trasformazione demografica. I prossimi 40 anni iniziano oggi” organizzato dalla Ripartizione lavoro della Provincia. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale Roberto Bizzo
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Winter Awards 2010/11: riconoscimento alla campagna per la sicurezza sulle piste da sci
L’assessore al turismo, Hans Berger, ha ritirato ieri sera ad Innsbruck nell’ambito della cerimonia “Winter Awards 2010/11” la medaglia d’oro assegnata alla campagna sulla sicurezza sulle piste da sci promossa dal suo Dipartimento.
-
Informatica: nuovo Data Center per la pubblica amministrazione
Più spazio per le infrastrutture informatiche, maggiore affidabilità e disponibilità dei dati per i cittadini, abbattimento dei costi. Dalla collaborazione tra enti diversi nasce il nuovo Data Center della pubblica amministrazione altoatesina, inaugurato questo pomeriggio (4 maggio) dall’assessore Roberto Bizzo e dal vicepresidente della Giunta provinciale Hans Berger. Ospita applicazioni e sistemi per tutti gli enti pubblici operanti sul territorio: dalla Provincia, ai Comuni, alla sanità.
-
Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige: nuovi musicisti cercasi
L’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige anche quest’anno sostituisce parte della sua compagine. A sostituirli sono chiamati giovani musicisti per tutti gli strumenti orchestrali, di tutti e tre i gruppi linguistici, di età compresa fra i 14 ed i 24 anni. La selezione avverrà per audizione. Adesioni entro il 20 maggio 2011.