News
-
Appuntamento con Mini Med il 16 maggio
Anche nel 2011 il ciclo Mini Med Alto Adige offre una varietà di conferenze sul tema salute. Lunedì 16 maggio, alle ore 20, presso la Casa della Cultura, in via Sciliar 1, Bolzano la conferenza sarà incentrata sul tema "La fitoterapia: mito e realtà - quando e dove può aiutarci la Medicina Complementare?".
-
Arrivato in Alto Adige un secondo contingente di profughi nordafricani
Dopo il primo contingente di dieci persone assegnate a Bolzano a metà aprile, un secondo gruppo di venti profughi politici provenienti da diversi Paesi del Nordafrica è stato accolto questa notte (7 maggio) nel capoluogo, in base al piano di riparto nazionale varato a seguito dell’emergenza umanitaria nel Nordafrica. Anche i nuovi arrivati, che fino a ieri si trovavano in una struttura di Manduria (Taranto), sono ospitati nell’ex caserma Gorio ai Piani di Bolzano.
-
Successo dello stand di Castel Trauttmansdorff alla X edizione di Euroflora 2011
Alla X edizione di Euroflora 2011, lo stand dei Giardini di Sissi allestito dai Giardini di Castel Trauttmansdorff è stato uno degli spazi più apprezzati e fotografati dal pubblico.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 09 al 16 maggio 2011
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Lagundo: lavori di pulizia delle gallerie (dal 10 sino al 13 maggio)
A causa di lavori di pulizia delle due gallerie a Foresta, nel Comune di Lagundo, lungo la SS38 del Passo dello Stelvio rimarranno aperte al traffico solamente a senso unico alternato dal 10 al 13 maggio, dalle ore 21 alle ore 6.
-
Adesioni allo sciopero: 7,64% provinciali, 15,66% nelle scuole italiane e 23% scuole tedesche
Di seguito i dati riguardanti lo sciopero generale di oggi resi noti rispettivamente dalla Ripartizione personale della Provincia e dalle Intendenze scolastiche.
-
Il Centro Europeo Consumatori presenta i suoi 15 anni di attività (12 maggio)
Giovedì 12 maggio, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann.
-
Passo Stalle nuovamente aperto al traffico da sabato 7 maggio
Viene revocata da domani, sabato 7 maggio 2011, la chiusura invernale della strada per Passo Stalle. La strada provinciale di Anterselva (SP 44) sarà così transitabile a senso unico.
-
Il presidente Durnwalder promuove l'impegno del volontariato giovanile
Il volontariato giovanile è al centro di una campagna pubblicitaria promossa dalla Presidenza della Provincia e dal Südtiroler Jugendring. Nel corso della mattinata il presidente Luis Durnwalder ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione della campagna ed ha elogiato il lavoro svolto dai giovani volontari.
-
Museo di Teodone: inaugurazione nuova mostra su religione popolare (13 maggio)
Il Museo provinciale degli usi e costumi a Teodone ha integralmente riallestito la mostra permanente dedicata alla religione popolare, che verrà inaugurata venerdì 13 maggio, alle ore 18,00, dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.