News
-
L'Europa premia 3 Comuni altoatesini: per Laimer "modelli nella gestione energetica"
Al Premio europeo per le energie rinnovabili, consegnato a Praga, l’Alto Adige raggiunge livelli di eccellenza: oro per Brunico, argento per Bolzano, bronzo per Dobbiaco. Un risultato sottolineato con orgoglio dall’assessore provinciale all’energia e ambiente Michl Laimer: "Grazie all’impegno congiunto di Provincia, Comuni e cittadini il nostro modello di gestione dell’energia diventa un biglietto da visita per tutto l’Alto Adige."
-
Educazione permanente - 2010 - ASTAT
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) ha rilevato in provincia di Bolzano nel 2010 88 organizzazioni che hanno svolto iniziative educative. Queste organizzazioni hanno attivato complessivamente 16.929 iniziative, per un totale di 276.272 partecipanti e 345.538 ore di lezione. Quasi due partecipanti su tre sono donne. Il settore cultura e formazione della persona ha segnato il numero più alto di partecipanti per corso.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
INVITO Giornata senz'auto: primo convegno informativo l'8 giugno
Mercoledì 8 giugno 2011, con inizio alle ore 15.00, nella Sala del Cortile interno, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, si terrà un convegno alla presenza degli assessori provinciali Michl Laimer e Thomas Widmann in preparazione della Giornata senz’auto che si terrà il 22 settembre 2011. Al convegno prendono parte sindaci ed amministratori ed anche cittadini interessati.
-
Scuole agrarie e di economia domestica al Festival del Gusto
Le Scuole agrarie e di economia domestica sono protagoniste al Festival del Gusto ospite del centro cittadino di Bolzano da domani 2 giugno fino a domenica 5 giugno 2011.