News
-
Novità per il Nightliner Val d'Isarco-Pusteria dal 26 novembre
Da sabato 26 novembre entra in vigore l’orario invernale per il servizio nightliner Val d’Isarco-Pusteria con alcune novità. Le modifiche sono state introdotte, come spiega l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, grazie al costante confronto con le associazioni giovanili ed i rappresentanti dei Comuni.
-
Case delle Donne punto di riferimento per donne in situazione di violenza - Nuova Infocard
In occasione della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza alle donne, 25 novembre, le Case delle donne assieme all’assessore provinciale Richard Theiner e all’Ufficio famiglia, donna e gioventù, hanno presentato i dati riferiti alle donne in situazione di violenza in Alto Adige che hanno fatto ricorso ai servizi offerti, i dati sui maltrattatori, ed una nuova "infocard" con indirizzi e numeri verdi dove le donne in situazione di violenza possono rivolgersi 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno per ottenere aiuto.
-
Consegnato alla Ripartizione lavoro l’audit famigliaelavoro
La Ripartizione lavoro ha ricevuto nei giorni scorsi la certificazione audit famigliaelavoro. Il direttore della Ripartizione, Helmut Sinn, e l’assessore competente, Roberto Bizzo, esprimono al loro soddisfazione per questo ambito riconoscimento dell’impegno nel campo della conciliazione tra lavoro e famiglia.
-
Cinema d'autore per tutti: "Lourdes" il 30 novembre al Centro Trevi
Il film "Lourdes" di Jessica Hausner, a differenza di quanto comunicato in precedenza, sarà proiettato mercoledì prossimo 30 novembre 2011, alle ore 17.00, nella Sala presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per la rassegna "Cinema d’autore per tutti" proposta dal Dipartimento cultura italiana.
-
Conf. stampa: "Bilancio e prospettive di bici+treno e bikemobil Card" (30 nov.)
Bilancio e prospettive future di bici+treno e della bikemobil Card del Dipartimento alla mobilità e dall’associazione “Bici Alto Adige.
-
Voto per corrispondenza: dal Garante della privacy ok alla Provincia
Il Garante per la privacy ha espresso parere favorevole all’introduzione del voto per corrispondenza nella Provincia autonoma di Bolzano: nella positiva risposta arrivata al presidente Luis Durnwalder si comunica che il Garante non ha alcun rilievo da formulare in materia di protezione dei dati personali sul disegno di legge provinciale.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Tommasini sull'incontro con gli studenti: nessuna legittimazione dell'ideologia nazifascista
All’incontro dell’assessore Christian Tommasini con la delegazione degli studenti che hanno manifestato giovedì scorso a Bolzano ha partecipato anche un’aderente al Blocco studentesco, movimento che si ispira all’ideologia fascista. "Non potevo conoscere tutti i partecipanti e nessuno si è qualificato - precisa Tommasini - e ovviamente da parte mia non c’è nessuna legittimazione politica di quella oganizzazione."