News
-
Agenda 2014 sulla Cooperazione allo sviluppo della Provincia di Bolzano
Per l’anno 2014 la Cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Bolzano ha pubblicato, anziché il calendario da muro, un’agenda tascabile settimanale con lo scopo d’informare e sensibilizzare sull’attività di cooperazione allo sviluppo della Provincia autonoma di Bolzano e delle Organizzazioni attive sul proprio territorio in questo settore.
-
Inaugurata la nuova fermata dei treni nel quartiere Casanova a Bolzano
È entrata in funzione ieri (domenica 15 dicembre) la nuova fermata dei treni Bolzano Casanova.
-
Niente cena con i media domani, Durnwalder anticipa gli auguri ai giornalisti
Come annunciato, su consiglio dei medici il presidente Luis Durnwalder ha annullato il tradizionale incontro di Natale con i mass media in programma domani sera (martedi 17). Dopo la seduta di Giunta, oggi (lunedì 16) Durnwalder ha ringraziato i giornalisti per il loro prezioso lavoro e ha anticipato gli auguri di buon Natale.
-
Presentazione del volume "Ansitz – Freihaus – Corte franca” (19 dicembre)
La presentazione del volume "Ansitz – Freihaus – Corte franca” svolgerà giovedì 19 dicembre, alle ore 18,00, presso la sede della Ripartizione Beni culturali, palazzo Rottenbuch, piano II, in via Diaz, 8 a Bolzano. Sarà preceduta da una visita guidata a Palazzo Rottenbuche che inizierà alle ore 17.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 16 dicembre 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 16 dicembre.
-
Dalla Giunta: IMU, maturità professionale, quote in SPA, borse di studio per meriti
Impugnativa su versamento IMU, borse di studio per meriti particolari, progetto di tutela dell’aria, maturità professionale, dismissioni di partecipazioni pubbliche: sono alcuni dei temi affrontati oggi (16 dicembre) dalla Giunta provinciale riunita a Palazzo Widmann.
-
Dalla Giunta: emergenza freddo, 20 nuovi posti letto per senzatetto
Sono 354 i posti letto per senza tetto presenti in Alto Adige, un numero uguale a quello che si registra nel vicino Trentino. Nei mesi invernali, per far fronte all’emergenza freddo, la Giunta provinciale ha deciso di intervenire, e su proposta dell’assessore Richard Theiner ha previsto la messa a disposizione di altri 20 posti letto su tutto il territorio.
-
Dalla Giunta: progetto per prenotazioni attraverso la farmacia
Prenotare in farmacia una prestazione di assistenza specialistica ambulatoriale diventa possibile in Alto Adige grazie al progetto pilota della durata di 6 mesi approvato oggi (16 dicembre) dalla Giunta provinciale. Le prenotazioni tramite farmacia, in questa prima fase, riguardano dermatologia, otorinolaringoiatria, cardiologia e urologia.
-
Dalla Giunta: svolta MEMC, ratificato accordo per linea interconnessione
Via libera della Giunta provinciale all’accordo che coinvolge SEL e TIWAG per la costruzione della linea di interconnessione italo-austriaca che fornirà energia a costi contenuti allo stabilimento MEMC di Sinigo. Lavori entro due anni, ma nel frattempo SEL "anticiperà" l’energia alla multinazionale americana. Durnwalder: "Manca solo l’ultimo ok di Roma, esempio positivo di collaborazione nell’Euregio".
-
Dalla Giunta: ripartiti i 100 milioni annui dell'Accordo di Milano
La Giunta provinciale ha deliberato oggi (16 dicembre) la proposta di impegno dei 100 milioni di euro per il 2013 con i quali la Provincia di Bolzano concorre, nel quadro dell’Accordo di Milano, al conseguimento degli obiettivi di perequazione e solidarietà. Il contributo finanziario della Provincia è ripartito tra interventi per Comuni confinanti, costi del Conservatorio, oneri della Rai tedesca e ladina, Parco dello Stelvio, altri servizi statali.