News
-
Seminario "Visite accompagnate: organizzazione e conduzione fra vicinanza e distanza". Iscrizioni entro il 20 febbraio
Il 27 e 28 febbraio 2014 si terrà il seminario "Visite accompagnate: organizzazione e conduzione fra vicinanza e distanza". Il seminario è organizzato dal Servizio sviluppo del personale della Ripartizione Servizio sociale della Provincia in collaborazione con il Centro di formazione - Lichtenburg - Nalles. Iscrizioni entro il 20 febbraio.
-
INVITO Disturbi psichici in gravidanza e durante l'allattamento. Presentazione opuscolo il 19 febbraio
Mercoledì 19 febbraio 2014, alle ore 10.00, presso l’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Canonico Michael Gamper 1, a Bolzano nell’ambiot di una conferenza stampa vi sarà la presentazione di un opuscolo sui disturbi psichici in gravidanza e durante l’allattamento. Sarà presente anche l’assessora provinciale alla sanità e sociale, Martha Stocker.
-
Avvio costruzione della stazione idrometrica sull'Isarco a Bressanone il 17 febbraio
Lunedì prossimo 17 febbraio 2014 prendono il via a Bressanone i lavori per la costruzione della nuova stazione idrometrica sul fiume Isarco nelle vicinanze del Lido. Fino alla fine di maggio 2014 è previste deviazioni per pedoni e ciclisti.
-
INVITO Bilancio dell'attività dell'ASSE nel 2013 il 17 febbraio
Lunedì 17 febbraio 2014, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Palazzo provinciale, in via Canonico Michael Gamper 1 a Bolzano, alla presenza dell’assessora provinciale al Servizio sociale Martha Stocker, l’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico della Provincia ASSE presenterà un bilancio dell’attività svolta nel corso del 2013
-
Dopo diverse frane e valanghe, la situazione in Alto Adige non migliorerà nei prossimi giorni
Il Centro funzionale provinciale si riunisce tramite videoconferenza ad intervalli regolari e come minimo due volte alla settimana per consultare gli esperti del Servizio meteo, del Servizio prevenzione valanghe, della Protezione civile, dell’Ufficio geologia e prove materiali, della Ripartizione opere idrauliche, della Ripartizione foreste, della Centrale viabilità, del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco e della Ripartizione Servizio strade. Secondo i dati esaminati emerge che dopo diverse frane e valanghe, la situazione in Alto Adige non migliorerà nei prossimi giorni
-
Seduta della Giunta provinciale - Martedì 11 febbraio 2014
Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 11 febbraio e illustrati ai rappresentanti dei media dal presidente Arno Kompatscher e dagli assessori Richard Theiner e Martha Stocker.
-
Dalla Giunta: gruppo di esperti sul futuro della politica energetica in Alto Adige
Gettare le basi per una nuova politica dell’energia in Alto Adige: a raggiungere questo obiettivo dovrà contribuire anche il nuovo gruppo di lavoro composto da 16 esperti attivi nel settore energetico locale. Il gruppo è stato istituito oggi (11 febbraio) dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’energia Richard Theiner.
-
Dalla Giunta: bilancio di previsione, proposta definitiva entro una settimana
La Giunta provinciale punta ad approvare martedì prossimo la proposta di legge definitiva sul bilancio di previsione per il 2014. Il presidente Arno Kompatscher ha confermato gli sgravi fiscali per 93 milioni di euro annunciati settimana scorsa, e ha annunciato che il documento verrà prima discusso con i capigruppo dei partiti di minoranza in Consiglio.
-
Dalla Giunta: crisi SunEdison, tavolo permanente sull'occupazione
La crisi della SunEdison di Sinigo è stato uno dei temi al centro della riunione della Giunta provinciale. L’assessore Martha Stocker, ha espresso vicinanza ai lavoratori della ex Memc, annunciando non solo "il massimo impegno per riqualificazione e ricollocamento", ma anche "l’istituzione di un tavolo permanente sull’occupazione".
-
Tommasini sulla crisi SunEdison: "Solidarietà ai lavoratori"
"Come vicepresidente della Provincia esprimo la massima solidarietà ai lavoratori della SunEdison, e assicuro loro il massimo impegno da parte delle istituzioni locali". Con queste parole, Christian Tommasini commenta la notizia giunta ieri della chiusura di un reparto dello stabilimento ex Memc, che comporterà la perdita del posto per circa 200 lavoratori.