News
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Achammer incontra ministro all'istruzione Stefania Giannini
Apprezzamenti per il sistema dell’apprendistato in Alto Adige e per la formazione duale sono stati espressi dal ministro all’istruzione Stefania Giannini nell’incontro di stasera (29 aprile) con l’assessore provinciale Philipp Achammer. A Roma Achammer ha chiesto di esaminare e migliorare i requisiti statali per l’apprendistato in Alto Adige.
-
Cittadinanza attiva: tre giornate nel segno della convivenza
È in corso fino al 9 maggio la settima edizione delle Giornate della cittadinanza attiva, organizzate dagli uffici all’educazione permanente delle tre ripartizioni provinciali alla cultura tedesca, italiana e ladina. Il tema portante di questa edizione sarà la convivenza, a cui sono dedicate le prossime tre serate.
-
Cooperativa MEG di Martello: impegno di Schuler per sanare la situazione
La cooperativa di produttori MEG di Martello si trova in difficoltà finanziarie, "ma queste forme di collaborazione sono nell’interesse di tutta l’agricoltura di montagna", sottolinea l’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler: per questo è alla ricerca di una soluzione assieme agli esperti della Provincia. Ieri (28 aprile) ha partecipato all’assemblea generale della cooperativa.
-
Conferenza sulla fisica nello sport e su Maria Curie al Museo di scienze (6 maggio)
Duplice serata all’insegna della fisica martedì 6 maggio alle ore 20 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano: la prima parte cercherà di rispondere alla domanda: quanta fisica si nasconde nello sport? La seconda presenterà una biografia scientifica della scienziata Maria Sklodowska Curie, scopritrice della radioattività e due volte premio Nobel. A cura del Gruppo Divulgazione Scientifica, ingresso libero.
-
Val Müstair-Glorenza: Inaugurata la prima canalizzazione primaria transfrontaliera
Grazie ad una convenzione di collaborazione trentennale fra la Comunità comprensoriale Val Venosta ed il Comune svizzero Val Müstair è stata realizzata la prima canalizzazione primaria transfrontaliera. L’opera è stata inaugurata nel pomeriggio di oggi, martedì 29 aprile. Per la Provincia di Bolzano era presente l’assessore provinciale Richard Theiner.