News
-
Accordo con RFI, alla Provincia 33mila metri quadrati in otto comuni
Migliorare l’infrastruttura ferroviaria in Alto Adige e recuperare ad usi urbani aree non più utilizzate. Questo il doppio obiettivo raggiunto con l’accordo di permuta sottoscritto oggi (8 maggio) dal presidente Arno Kompatscher e da Mauro Nicoletti di Ferservizi e Pier Paolo Olla, direttore territoriale di RFI. Alla Provincia andranno 3,3 ettari di terreni in otto comuni altoatesini.
-
Sospensione del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api sopra i 1000 m. di quota
Da domenica 11 maggio verrà sospeso il divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api al di sopra dei 1000 m. di quota.
-
Compie 31 anni la Festa dello sport dedicata ai disabili (14 maggio)
La tradizione manifestazione sportiva e di giochi per persone con disabilità, giunta alla sua trentunesima edizione, avrà luogo mercoledì 14 maggio nel centro sportivo di Castelvecchio a Caldaro. Alla festa, che inizierà alle ore 9,30, sono iscritte oltre 1400 persone.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Navigare in rete con attenzione e prudenza: convegno sui pericoli
Truffe negli acquisti online, cyber-bullying, stalking online, diffusione di materiale pornografico: sono solo alcuni dei pericoli in agguato nella rete. Al convegno promosso oggi (7 maggio) a Bolzano dall’Ufficio provinciale audiovisivi in lingua tedesca, dalla Polizia postale dal Centro europeo consumatori sono stati forniti agli interessati consigli e informazioni utili.
-
La nuova Commissione per l'esame venatorio ha avviato la propria attività
Prima seduta della Commissione per l’esame venatorio.