News
-
Visita dell'assessora Stocker alla Fondazione Sarentino
L’assessora Stocker ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo alla Fondazione Sarentino che ha sede nel capoluogo dell’omonima vallata e svolge un importante ruolo di raccordo tra territorio e ospedale.
-
OK al contributo spese accessorie per l’abitazione per le pensioni minime
Il rimborso delle spese accessorie per l’abitazione ai pensionati che percepiscono la pensione minima è stato al centro dell’incontro odierno (7 agosto) dell’assessora provinciale Martha Stocker con i dirigenti regionali dell’INPS. “Ora possiamo dare avvio al sostegno provinciale” ha dichiarato l’assessora.
-
Nuova difensora civica Morandell dal presidente Kompatscher
La nuova difensora civica Gabriele Morandell ha fatto visita oggi (7 agosto) a Bolzano al presidente della Provincia Arno Kompatscher. Nel colloquio si è parlato in particolare della necessità di creare sinergie tra la difesa civica e le istituzioni analoghe in Alto Adige.
-
Dolomites UNESCO LabFest a La Valle dal 5 al 7 settembre
La prima "Dolomites UNESCO LabFest", un Festival di e per la popolazione delle Dolomiti, si svolge dal 5 al 7 settembre 2014 a La Valle in Badia. Al centro della manifestazione l’attività tipica dello sfalcio.
-
Parte dagli alberi la conservazione delle mele
Come mantenere l’alta qualità della frutta e quali sono le possibili misure per il risparmio di energia durante la conservazione: su queste tematiche gli esperti hanno presentato oggi (7 agosto) al Centro di sperimentazione Laimburg i risultati delle loro ricerche.
-
Graduatorie provinciali e graduatorie di istituto definitive
Pubblicate dall’Intendneza scolastica italiana le graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto definitive del personale docente per l’anno scolastico 2014/15.
-
La notte di San Lorenzo al Planetarium Alto Adige (12 agosto)
Il Planetario Alto Adige invita martedì 12 agosto alla “Notte delle porte aperte”.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani