News
-
Ampliamento Museo Scienze Naturali: assegnati lavori preparatori
I lavori preparatori in vista dell’ampliamento ipogeo del Museo di Scienze Naturali di Bolzano sono stati assegnati ieri, 20 agosto, presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione Edilizia e Servizio tecnico della Provincia.
-
Expo 2015: opportunità per i giovani di fare esperienze lavorative
Si aprono interessanti occasioni di lavoro all’Expo 2015 a Milano per i giovani, sottolinea il direttore della ripartizione provinciale lavoro Helmuth Sinn: "L’Expo offre proprio a giovani altoatesini bilingui buone possibilità per fare un’esperienza di lavoro unica in un ambito internazionale", spiega Sinn.
-
INVITO Progetto spazio culturale Casa della Pesa Bz presentazione il 29.08
A seguito del concorso d’idee per la gestione e la valorizzazione degli spazi di Casa della Pesa a Bolzano elaborato congiuntamente da Provincia e Comune di Bolzano svoltosi quest’estate, venerdì 29 agosto 2014, alle ore 11.00, alla presenza degli assessori alla cultura Christian Tommasini e Patrizia Trincanato saranno presentati il progetto Weight Station for Culture e gli spazi dedicati.
-
Tutto sull'orso delle caverne: serata a San Cassiano
Com’era fatto l’Ursus ladinicus, gigantesco orso delle caverne i cui resti furono ritrovati nella grotta delle Conturines? E cosa lo differenziava dagli orsi attuali? A questa e ad altre domande risponderà il paleontologo Herwig Prinoth in una conferenza organizzata dal Museum Ladin martedì 26 agosto alle ore 21.15 nella casa delle associazioni “J.B. Rinna” a San Cassiano. Ingresso libero.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
25 agosto: conferenza di apertura della scuola in lingua tedesca
Il mondo della scuola di lingua tedesca si ritrova lunedì 25 agosto a Bolzano per la tradizionale conferenza di apertura del nuovo anno scolastico. Saranno presenti il presidente della Provincia Arno Kompatscher, l’assessore competente Philipp Achammer e l’intendente scolastico Peter Höllrigl.
-
Oro europeo per Tania Cagnotto, i complimenti della Giunta
Ennesima medaglia per Tania Cagnotto, che agli Europei di Berlino ha conquistato l’oro nel trampolino da un metro. "Ormai è una leggenda del nostro sport - sottolineano, a nome di tutta la Giunta provinciale, Arno Kompatscher e Martha Stocker - gli altoatesini sono orgogliosi di lei".