News

  • Tariffe e linee internazionali: Mussner incontra sottosegretario tedesco

    Il sottosegretario ai trasporti del governo tedesco, Enak Ferlemann, con l’assessore altoatesino Florian Mussner

    I collegamenti ferroviari locali e internazionali, le prospettive future del trasporto pubblico, una comparazione dei sistemi tariffari: questi i temi al centro dell’incontro di ieri (1° ottobre) a Bolzano tra l’assessore provinciale Florian Mussner, il sottosegretario ai trasporti del governo germanico Enak Ferlemann, e alti funzionari delle ferrovie austriache e tedesche.

  • Casa di riposo di Lana, premio per assistenza e cura qualificata

    Assistenza di qualità: l’assessore Martha Stocker consegna il premio alla casa di riposo Lorenzerhof di Lana

    La casa di riposo Lorenzerhof di Lana è la prima struttura per anziani di tutto l’Alto Adige a ricevere un premio che certifica la prestazione di cure e assistenza altamente qualificate. I complimenti per il risultato raggiunto arrivano anche dall’assessore alle politiche sociali Martha Stocker.

  • Futurum 2014 inaugurata dagli assessori Achammer, Tommasini e Mussner

    Hanno inaugurato "Futurum 2014": l’ass. F.Mussner (sx), e gli assessori P.Achammer (3. da dx) e C. Tommasini (2. da dx) - Foto: USP/I.Dejaco)

    La quinta edizione della Fiera della formazione “Futurum 2014” presso la Fiera di Bolzano è stata inaugurata oggi, 2.10, dagli assessori alal scuola e cultura dei tre gruppi linguisitici Philipp Achammer, Christian Tommasini e Florian Mussner.

  • Campagna "Bere responsabile" accolta ampiamente dagli altoatesini

    L’assessora Martha Stocker (centro), con Peter Koler di Forum Prevenzione (sx) e Hermann Atz di apollis (dx) alla presentazione dell’evaluazione della campagna "Bere responsabile" (Foto:USP/M.Ebert)

    L’evaluazione empirica della campagna di prevenzione dell’abuso di alcol “Bere responsabile” condotta da Apollis ne attesta la crescita del grado di notorietà e accettanza dei messaggi convogliati. Gli esiti della ricerca sono stati presentati oggi, 2.10, alla presenza dell’assessora Stocker, presso il Forum Prevenzione a Bolzano.

  • Nuovo ciclo di conferenze "Donne informate"

    La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna propongono nuovamente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali, il ciclo di conferenze su diversi temi che riguardano le donne dal titolo "Donne informate". Appuntamento con l’omeopatia nella cura dei bambini il 7.10

  • Discussione sull'urbanistica a Merano: "Leggi da semplificare"

    Rendere più semplice le leggi su urbanistica, paesaggio e sviluppo del territorio: ultimo incontro pubblico a Merano per l’assessore Richard Theiner

    Ultimo dei cinque incontri pubblici sui temi legati a urbanistica, tutela del paesaggio e sviluppo del territorio per l’assessore Richard Theiner. A Merano la discussione si è incentrata principalmente sulle questioni normative, e da più parti è emersa la necessità di rendere più semplici le leggi che regolano la materia.

  • BPI "C.Augusta": incontri gratuiti per accedere alla biblioteca digitale

    La biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano attraverso il servizio biblioweb (http://biblioweb.medialibrary.it/home/home.aspx) offre la possibilità di accostarsi ai materiali disponibili presso la sua sede con supporti digitali. Nuovi incontri dedicati per acquisire il necessario know how.

  • Scopazzi del melo: ricerca congiunta di Laimburg e Fondazione Mach

    Avviata ieri (1°ottobre) con la presentazione dei progetti congiunti della Fondazione Mach e del Centro di sperimentazione Laimburg la ricerca sugli scopazzi del melo, la malattia che sta causando gravi danni in alcune zone frutticole di Alto Adige e Trentino, in particolare Valsugana, Burgraviato e bassa Val Venosta.

  • INVITO Convegno Pavimentazioni stradali Regioni alpine 9.10

    Giovedì 9 ottobre 2014, con inizio alle ore 9.00, presso la Casa delle Associazioni, in via Cornedo 7 a Cardano, l’assessore Tommasini avvierà i lavori del Convegno e seminario internazionale "I problemi delle pavimentazioni stradali nelle Regioni Alpine". È organizzato da Ufficio Geologia e prove materiali della Provincia, Ordine degli Ingegneri e Collegio dei Costruttori Edili.

  • Udienze della Consigliera di paritá