News
-
Assessora Stocker: “La riforma della sanità altoatesina è necessaria”
L’assessora Stocker ha presentato questa mattina (16 ottobre), nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Widmann, un riassunto di quanto emerso dai numerosi incontri, che ha avuto nella ultime settimane in merito alle “Linee guida dell’assistenza sanitaria in Alto Adige 2020”, con i collaboratori della sanità nei Comprensori, nei 7 ospedali provinciali, con i partner sociali e le associazioni.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Kompatscher: finanziamento dell'autonomia, nuova fase
"Un accordo che offre certezza nella programmazione finanziaria, in quanto colloca le due Province fuori da future manovre statali, che riduce dal 2018 i sacrifici delle autonomie, che coinvolge Vienna e apre a nuovi spazi di manovra sul piano economico": il presidente Arno Kompatscher ha sintetizzato così stasera (15 ottobre) il contenuto dell’intesa raggiunta con lo Stato.
-
URGENTE: accordo Stato-Provincia, alle 18.30 conferenza stampa a Bolzano
L’accordo raggiunto oggi a Roma fra le Province autonome e lo Stato in materia di rapporti finanziari sarà illustrato ai media dai presidenti Arno Kompatscher e Ugo Rossi alle 18.30 all’aeroporto di Bolzano.
-
"Innovazione amministrativa 2018", una Provincia più moderna
È scattato il processo di riorganizzazione che dovrà far nascere una Provincia più moderna, efficiente e in grado di utilizzare le risorse in maniera mirata. Il via al progetto "Innovazione amministrativa 2018" è stato dato oggi (15 ottobre) dall’assessore Waltraud Deeg e dal direttore generale Hanspeter Staffler.
-
Conclusa la trattativa finanziaria con il Governo: patto di garanzia
Con un "patto di garanzia" il presidente Arno Kompatscher ha chiuso oggi (15 ottobre) a Roma la trattativa Provincia-Governo sul futuro assetto finanziario dell’autonomia. "Stabiliamo un contributo fisso per la compartecipazione al risanamento dei conti pubblici ed evitiamo che lo Stato possa trattenere unilateralmente ulteriori risorse spettanti alla Provincia", sottolinea Kompatscher.