News
-
DISDETTA Conferenza Stampa Presentazione nuova edizione Uploadsounds
La conferenza stampa indetta per mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 12.30, nella Sala Rosa, presso la sede della Regione, in via Gazzoletti 2 a Trento, per presentare le novità del progetto per i giovani musicisti Uploadsounds è stata DISDETTA.
-
Tommasini ha presentato il disegno di legge su istruzione e formazione
L’assessore provinciale alla scuola e cultura, Christian Tommasini, ha presentato questo pomeriggio (17 novembre), presso il Liceo “Carducci” di Bolzano la bozza della legge provinciale sull’istruzione e la formazione. Presenti anche l’intendente scolastica, Nicoletta Minnei, il direttore di Ripartizione, Renzo Roncat e Giorgio Danieli, direttore dell’Ufficio amministrazione del personale docente.
-
Cult.urnacht: oltre 300 persone per la prima serata dell'Euregio
Oltre 300 persone hanno partecipato sabato sera al Teatro Comunale di Bolzano a "Cult.urnacht", decima edizione dell’iniziativa dedicata alla cultura locale. La manifestazione alla quale ha partecipato anche l’assessore Philipp Achammer, per la prima volta ha aperto le porte ad artisti e operatori delle tre province dell’Euregio.
-
Assistenza profughi al Brennero, non centro di accoglienza a lungo termine
Il punto di assistenza per profughi previsto al Brennero è una struttura a bassa soglia che offre un riparo a persone in situazione di necessità durante le ore di permanenza in loco e che risponde a un preciso dovere umanitario: è quanto precisa la Provincia, ribadendo che non si è mai parlato di un centro di accoglienza a lungo termine.
-
Trauttmansdorff chiude in bellezza il 2014: oltre 400mila visitatori
I Giardini di Castel Trauttmansdorff si confermano la meta turistica più amata di tutto l’Alto Adige. Anche la stagione 2014, infatti, si è chiusa con oltre 400mila visitatori (per la precisione 402.768) e agosto si è confermato mese da record con oltre 68.600 presenze. Durante le domeniche di avvento rimarrà aperto al pubblico il Touriseum.
-
Politica per le generazioni: Deeg incontra federazione terza età
Una politica per la famiglia trasversale a tutte le generazioni: questo il tema di fondo del colloquio a Bolzano tra l’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg e la dirigenza del Seniorenbund, una nuova organizzazione nel settore della terzà età. guidata da Otto von Dellemann e Norbert Bertignoll.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Corso per il rinnovo dell’abilitazione per conduttore di carrelli elevatori
La Scuola professionale provinciale "Marconi" di Merano organizza un “Corso per il rinnovo dell’abilitazione per conduttore di carrelli elevatori"
-
BPI C.Augusta presentazione libro "Giudaica perfidia" 20.11
Giovedì 20 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico "G.Carducci" in via Manci 8 a Bolzano, la BPI "C.Augusta" in collaborazione con l’istituto presenta il libro "Giudaica perfidia. Uno stereotipo antisemita fra liturgia e storia" di Daniele Menozzi . Ingresso libero.
-
Morto presidente del Consiglio regionale Moltrer: cordoglio di Kompatscher
Profondamente colpito dall’improvvisa scomparsa del presidente del Consiglio regionale Diego Moltrer, il presidente della Provincia Arno Kompatscher esprime ai familiari il cordoglio personale e dell’Alto Adige: "Moltrer era una persona corretta, integra e affidabile, tutte qualità che ha esercitato in questi difficili mesi di Presidenza del Consiglio", sottolinea Kompatscher.