News
-
Aggiornamento personale, innovazione amministrativa come punto chiave
440 fra corsi e seminari con oltre 500 giornate di lezione: anche per il 2015 la Provincia di Bolzano punta con forza sull’aggiornamento del personale, e la Giunta, su proposta dell’assessore Waltraud Deeg, ha approvato a questo scopo uno stanziamento di 1 milione di euro. Punto centrale dell’attività di formazione per quest’anno sarà l’innovazione amministrativa.
-
Parco tecnologico, a inizio 2015 si decidono le modalità di realizzazione
Meno pubblico, più privato. Le decisioni chiave sulle modalità di realizzazione del Parco tecnologico di Bolzano Sud verranno prese dalla Giunta provinciale all’inizio del 2015. Questo quanto comunicato ieri sera (17 dicembre) dal presidente della Provincia Arno Kompatscher alle associazioni di categoria del mondo economico.
-
Consegnato ufficialmente Centro di cura in via Fago 14 a Bolzano
Il Centro di cura che ospita i Servizi sanitari di riabilitazione fisica ed i Servizi per le persone con disabilità, in via Fago 14 a Bolzano, è stato ristrutturato, riqualificato e dotato di un accesso centrale unico che favorisce l’accesso ai vari servizi. La consegna ufficiale della struttura oggi, 18.12, con gli assessori provinciali Tommasini e Stocker.
-
Klöckeln in Val Sarentino, evento di dicembre dell'Euregio
Questa sera non avete impegni e cercate una serata diversa dal solito? L’Euregio vi consiglia un evento decisamente particolare: si tratta del Klöckeln, antica e tradizionale usanza della Val Sarentino di origine germanica. Sulla homepage dell’Euregio più informazioni sul tema anche grazie ad un video.
-
Briglie di contenimento per due torrenti a Prato alla Drava
Si sono conclusi dopo due anni i lavori di messa in sicurezza dei torrenti Kirchberg e Walder a Prato alla Drava frazione del Comune di San Candido. Il costo complessivo dell’opera è di circa 1,6 milioni di euro.
-
Dati ASTAT sull'andamento demografico: 517.921 abitanti in Alto Adige
Sono 517.921 le persone che risiedono in Alto Adige. Lo rende noto l’Istituto provinciale di statistica ASTAT nell’ambito della trimestrale analisi sull’andamento demografico. Rispetto allo studio precedente vi è una crescita di quasi 900 persone.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá