News

  • Chat online sulla legge sull'istruzione: 202 domande in 150 minuti

    Online-Chat zum Bildungsgesetz mit Landesrat Philipp Achammer

    Grande interesse per la chat online promossa ieri sera dall’assessore provinciale Philipp Achammer sulla legge sull’istruzione in fase di elaborazione: molti i dubbi chiariti, dalle nuove graduatorie al riconoscimento dell’apprendimento extrascolastico. In quasi due ore registrate oltre 200 domande.

  • Prima seduta della Consulta provinciale per l'integrazione

    Il presidente della Consulta, assessora Philipp Achammer, e la vicepresidente, Paola Lisbeth Carbajal Sanchez

    Si è svolta a Bolzano la prima seduta della Consulta provinciale per l’integrazione, presieduta dall’assessora Philipp Achammer. Nel corso della seduta è stata eletta alla carica di vicepresidente della consulta, Paola Lisbeth Carbajal Sanchez. Alla luce dei recenti atti terroristici, la Consulta ha ribadito l’imperativo di difendere i valori centrali della societa’.

  • Museion: possibili candidature per la nomina nel Consiglio della Fondazione

    La Giunta provinciale intende scegliere entro fine gennaio i membri del Consiglio della Fondazione Museion di nomina provinciale. L’assessore Philipp Achammer ricorda che le candidature possono essere inviate entro il 19 gennaio alla Ripartizione provinciale cultura tedesca.

  • Consulta famiglia, Deeg fa chiarezza sulla nuova composizione

    Cresce il peso delle associazioni che rappresentano le famiglie all’interno della Consulta. "I membri di questo gruppo di interesse passano da cinque a nove - sottolinea l’assessora Waltrad Deeg - per dare loro più forza e un ruolo più attivo all’interno della Consulta per la famiglia".

  • Entro il 31 gennaio la denuncia elettronica del personale dipendente

    Denuncia elettronica del personale dipendente per le aziende soggette al collocamento obbligatorio entro il 31 gennaio 2015.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 12 al 19 gennaio 2015

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Clausura della Giunta: riordino di amministrazione e energia

    Zwei halbe Tage lang hat die Landesregierung hinter verschlossenen Türen über die Arbeitsschwerpunkte 2015 diskutiert. (Foto: LPA/ohn)

    Il riordino di due grandi settori - l’amministrazione provinciale e l’energia - sono stati tra i temi al centro della "clausura" di due giorni della Giunta, che si è conclusa oggi (9 gennaio) con la conferenza stampa di Presidente e Assessori.

  • Stocker: conferenza stampa sull’avvio delle ricette digitali (15 gennaio)

    Si svolgerà giovedì 15 gennaio, alle ore 9,30, nella sala del cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano la conferenza stampa indetta dall’assessora provinciale alal sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, per illustrare l’avvio della digitalizzazione delle prescrizioni mediche.

  • In febbraio 2 corsi in italiano alla Scuola professionale Aslago a Bolzano

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago propone due corsi in lingua italiana nel mese di febbraio 2015, uno è il Laboratorio del gusto Graukäse e l’atro è di cucina per i ragazzi. Le iscrizioni possono pervenire alla scuola entro il 27 gennaio 2015.

  • Formazione professioni sanitarie: domande di contributo entro il 31 gennaio

    Sino al 31gennaio 2015 provider accreditati ECM hanno la possibilità di presentare domanda di contributo presso l’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario per l’organizzazione di corsi di formazione continua per le professioni sanitarie e per pubblicazioni che divulgano materiale d’interesse sanitario.