News

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 26 gennaio al 2 febbraio

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Assistenza estiva e pomeridiana: Deeg incontra i Comuni

    Qualität und Bedarfsorientierung: LRin Deeg beim heutigen Treffen zum Thema "Sommer- und Nachmittagsbetreuung" - Foto: LPA/jw

    6,5 milioni di euro, oltre 300 progetti e 50.000 partecipanti: sono i dati dell’assistenza estiva e pomeridiana in Alto Adige. Offerta, fabbisogno, qualità e collaborazione tra istituzioni, promotori e utenti sono state discusse oggi (23 gennaio) nell’incontro promosso a Bolzano dall’assessora provinciale Waltraud Deeg con Comuni e comprensori.

  • Metrobus: lunedì via ai lavori alla fermata autobus Ganda di Sotto

    Passo dopo passo si procede negli interventi infrastrutturali necessari alla realizzazione del Metrobus fra l’Oltradige e Bolzano. Lunedì 26 gennaio partono i lavori per la costruzione della nuova fermata autobus a Ganda di Sotto, frazione di San Michele/Appiano.

  • Kompatscher incontra il direttore dell’Agenzia del Demanio Reggi

    Collaborazione: il direttore dell’Agenzia del Demanio Reggi con il presidente Kompatscher

    La razionalizzazione del patrimonio immobiliare statale in Alto Adige e il percorso per trasferire alla Provincia gli immobili ANAS sono stati discussi ieri (22 gennaio) a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher con il direttore dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi. Nell’occasione Reggi ha presentato il nuovo responsabile regionale dell’Agenzia del Demanio, Mirko Sabotha.

  • Udienze della Difensora civica a Egna lunedì pomeriggio

    Le udienze della Difensora civica a Egna lunedì prossimo, 26 gennaio, sono in programma alle 14.30 e non, come annunciato, alle 9.30.

  • Indicatori dell'istruzione in provincia di Bolzano dal 1991 al 2014 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) rileva ed elabora da molti anni, diverse informazioni relative al mondo dell’istruzione e della formazione, dalla scuola dell’infanzia all’università; a partire da questa pluralità di dati è stata costruita una serie di indicatori statistici per un’analisi più precisa, ma allo stesso tempo più sintetica, del fenomeno istruzione in provincia di Bolzano.

  • CONFLITTO 2014-1914 Nel cerchio dell'arte: approfondimento il 28.01

    Per gli incontri di approfondimento di "CONFLITTO 2014-1914", nuova edizione di "Nel cerchio dell’arte" mercoledì 28.01 "Pop gaming". L’ingresso è libero.

  • Scuola alberghiera Brunico: consegnati convitto e mensa

    L’edificio che ospita il convitto e la mensa della Scuola alberghiera in via Josef Ferrari 42 a Brunico (Foto: USP/P.Bellenzier)

    L‘edificio del nuovo convitto studentesco con mensa della Scuola alberghiera di Brunico è stato consegnato ufficialmente nel pomeriggio di oggi, 22.01, dall’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini ai responsabili scolastici ed ai destinatari alla presenza degli amministratori locali.

  • Oro mondiale per Fischnaller, i complimenti di Kompatscher e Stocker

    L’Alto Adige si conferma terra di campioni. A Kreischberg, in Austria, Roland Fischnaller si è infatti aggiudicato la medaglia d’oro ai Mondiali di snowboard nello slalom parallelo, e all’atleta di Funes arrivano le congratulazioni del presidente Arno Kompatscher e dell’assessora Martha Stocker: "Il giusto premio ad una grande carriera".

  • Tavola rotonda sulla famiglia, più lavoro di rete fra gruppi e comitati

    Più rete per la famiglia: l’assessora Waltraud Deeg durante la tavola rotonda

    Migliorare la politica altoatesina sulla famiglia creando una rete più forte che metta assieme gruppi, comitati e associazioni che si occupano del tema. Questo l’obiettivo dell’assessora Waltraud Deeg, che ha organizzato oggi (22 gennaio) a Bolzano la prima tavola rotonda sulla famiglia.