News
-
Premio allo Ski Express della Val Pusteria
È stato assegnato allo Ski Pustertal Express il premio “Ski Area Award 2015”. Secondo l’assessore alla mobilità, Florian Mussner, si tratta di un importante riconoscimento internazionale che premia il progetto del treno dello sci che attraversa la Val Pusteria.
-
Veterinari: rafforzare collaborazione, nuova rete epidemiologica
Un potenziamento della collaborazione scientifica in materia e l’introduzione con la nuova legge di una sorta di veterinario aziendale sono stati tra i punti toccati dall’assessore provinciale Arnold Schuler ieri sera (6 maggio) all’assemblea generale dell’Ordine dei veterinari della provincia di Bolzano.
-
Scambio culturale-sportivo per studenti di Ortisei
Grazie a Erasmus+, il nuovo programma integrato dell’UE (2014-2020) per i settori istruzione, formazione, gioventù e sport, la IV classe dell’ITE Raetia di Ortisei ha trascorso un soggiorno-studio in Spagna nell’ambito del progetto multilinguismo e sport. In precedenza studenti spagnoli erano stati una settimana a Ortisei nel gennaio 2015.
-
Elezioni comunali 2015: appello al voto del presidente Kompatscher
Cittadine e cittadini dell’Alto Adige sono chiamati domenica 10 ad eleggere i consiglio comunali e i sindaci in 109 Comuni. Il presidente della Provincia Arno Kompatscher invita a esercitare il diritto di voto: "Votare significa partecipare al processo decisionale, soprattutto a livello comunale. Chi non vota, lascia ad altri decidere del proprio futuro."
-
Castel Trauttmansdorff invaso dai bambini
L’escursione annuale dell’Associazione sudtirolese delle famiglie numerose (SVKF) quest’anno ha avuto come meta Trauttmansdorff. I Giardini con i tulipani in piena fioritura e il Touriseum nel castello hanno regalato ai bambini e alle famiglie una giornata avvincente.
-
Biblioteca Teßmann: presentazione di un diario della prima guerra mondiale
Mercoledì 13 maggio, alle ore 20, sará presentato presso la Biblioteca Teßmann di Bolzano il diario della prima guerra mondiale scritto dalla gardenese Filomena Prinoth-Moroder dal titolo „Wenn doch endlich Frieden wäre! (Se solo arrivasse finalmente la pace!)”.
-
Schuler ai Servizi prevenzione valanghe: collaborazione preziosa
Una quarantina di operatori dei Servizi prevenzione valanghe di Alto Adige, Vorarlberg, Tirolo, Salisburgo, Austria superiore, Austria inferiore, Stiria, Carinzia, Slovenia, Baviera e Svizzera si sono confrontati per due giorni a Castel Rechtenthal di Termeno a conclusione della stagione invernale.
-
BPI "C.Augusta": Presentazione "Dal Don all'Inn" 11.05
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia lunedì prossimo 11 maggio 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume "Dal Don all’Inn" curato da Rolando Cembran. Ingresso libero.
-
Mostra dei ceramisti della scuola “Ada Negri” (12 maggio)
Martedì 12 maggio, alle ore 17, presso la sala polifunzionale di via del Ronco (Biblioteca di quartiere), si terrà la consueta mostra del gruppo “Ceramisti per caso” della scuola“Ada Negri”.
-
Il Planetarium apre i battenti il 17 maggio
Domenica 17 maggio tutti invitati al Planetarium dell’Alto Adige in occasione della “Giornata delle porte aperte" che avrà inizio alle ore 13,45. In occasione della manifestazione sarà possibile visitare gratuitamente sia il Planetarium che l’Osservatorio astronomico "Max Valier".