News
-
ASTAT: cresce l'uso del trasporto pubblico in Alto Adige
Dall’Indagine multiscopo sulle famiglie del 2014, condotta dall’ASTAT per conto dell’ISTAT, emerge come l’utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige sia in crescita. I livelli di soddisfazione degli utenti sono elevati, attorno al 90%, per autobus e corriere su tutti gli aspetti del servizio indagati. Anche il treno recupera punti in tal senso.
-
Ferrovie: assunzione di personale in Alto Adige
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca 4 Capi treno o Capi servizi treno da inserire in Trenitalia Spa in Alto Adige. Tra i requisiti figurano la residenza in Alto Adige e l’attestato di bilinguismo B, le candidature vanno presentate entro il 3 giugno. Soddisfazione per i nuovi posti di lavoro viene espressa dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessora Martha Stocker.
-
BPI "C.Augusta": Presentazione libro "Detest-ama Bolzano" DOMANI 21.05
La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia DOMANI, giovedì 21 maggio 2015, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume "Detest-ama Bolzano. Bolzano e dintorni" di Roberto Marino. Ingresso libero.
-
Da Bressanone container in Burkina Faso con impianto per acqua potabile
È partito da Bressanone per Dori, capoluogo della Regione Sahel in Burkina Faso, il container che trasporta un sistema per la distribuzione d’acqua potabile con cisterna da 15.000 litri e tubazioni per 6 km. L’impianto rientra nel Programma triennale di sviluppo di Dori coordinato dalla Provincia di Bolzano con la FAO e il Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.
-
Musical “La Sirenetta” all’Auditorium “Lucio Battisti” (21 maggio)
Giovedì 21 maggio, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Lucio Battisti” di via Santa Geltrude, 3 a Bolzano, si svolgerà la commedia musicale “La sirenetta”, realizzata dai ragazzi del corso Tecnico Turistico Sportivo della Scuola Professionale Provinciale CTS “Luigi Einaudi“.
-
Cultura per i giovani: discusse tre tematiche e le prossime misure
La creazione di una rete del lavoro culturale con i giovani, l’organizzazione di manifestazioni, la visibilità della cultura giovanile: queste le tematiche approfondite nell’incontro pubblico a Bolzano fra l’assessore provinciale Philipp Achammer e gli operatori culturali. Achammer ha informato anche sui prossimi passi nel settore.
-
Premiazione del progetto di Educazione civica e stradale (22 maggio)
La cerimonia di premiazione del progetto di “Educazione civica e stradale” si svolgerà venerdì 22 maggio, alle ore 10,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano.
-
Alpeggio: obbligatorio registrare movimentazione capi
La novità principale è rappresentata dal fatto che a partire da quest’anno la movimentazione verso le malghe di tutti i bovini, gli ovini, i caprini, gli equidi, i suini o i camelidi del nuovo mondo (lama e alpaca) deve essere registrata nella banca dati (LAFIS-VET). Lo fanno presente il direttore e vicedirettore del Servizio veterinario provinciale di Bolzano, Paolo Zambotto e Ernst Stifter.
-
Barriera paramassi a Terlano: superata la prima prova
La barriera paramassi a Terlano, nella frazione di Chiusa, ha superato nei giorni scorsi la prova del fuoco a due settimane dal suo completamento ad opera dei tecnici dell’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani sud.
-
112 sarà numero unico per chiamate d'emergenza
Dopo alcuni incontri presso il Ministero degli Interni, con il Commissariato del Governo ed i Carbainieri, dal punto di vista politico si è chiarito che in Alto Adige ed in Trentino verrà introdotto il 112 quale numero unico d’emergenza. Lo ha affermato l’assessore Schuler che ieri, 18.05, assieme alla collega Stocker ha visitato la centrale d’emergenza del Tirolo, Leitstelle Tirol, a Innsbuck.