News
-
Habitat tutelato: sabato 13 la festa dell'Aurino a San Giorgio
Da 16 anni la Ripartizione provinciale opere idrauliche lavora al piano di gestione "Basso Aurino" a tutela della natura e contro le piene tra Molini di Tures e Brunico. Sabato 13, nella festa dell’Aurino a San Giorgio, si farà il punto con la popolazione su esperienze e risultati.
-
Conferma della certificazione di qualità per il Cts “Einaudi”
Confermata la certificazione di qualità da parte dell’ente di certificazione “Bureau Veritas” alla Scuola professionale provinciale per il commercio, turismo e i servizi “Luigi Einaudi” di Bolzano
-
Kompatscher a Bruxelles: piano Juncker e programma FESR
Il Piano Juncker con i nuovi investimenti UE e le possibilità di finanziamento che si aprono per Alto Adige e Euregio sono stati al centro della seconda giornata del presidente della Provincia Arno Kompatscher a Bruxelles. Sempre in tema di finanziamenti, pronto a partire anche il programma FESR.
-
No Credit: per il Corpus Domini tappa a Passo Stelvio
Dopo le prime azioni di sensibilizzazione a favore di una maggiore sicurezza in moto avvenute su vari apssi, altre centinaia di flyer della campagna No Credit verranno distribuiti ai motociclisti in transito peri il Corpus Domini a Passo Stelvio.
-
Bressanone: Distretto socio-sanitario in un unico polo
Il Distretto socio-sanitario di Bressanone-Circondario è ora un polo unico. Gli assessori provinciali Tommasini e Stocker oggi 4.06 hanno consegnato ufficialmente l’edificio ristrutturato dell’ ex Cassa Malati che ospita i servizi del Distretto sociale. Erano presenti i responsabili della struttura, funzionari, tecnici, progettisti e amministratori locali.
-
Workshop della Ripartizione politiche sociali
Oltre 80 persone hanno preso parte recentemente al workshop “Spazio,Tempo, Sociale: l’Immaginario del Sociale” organizzato a Castel Rechtental dalla Ripartizone politiche sociali.
-
Altoatesini e ambiente: l'87% attento a non sprecare acqua (ASTAT)
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente (domani, 5 giugno) l’Istituto provinciale di statistica ASTAT diffonde alcuni dati sul rapporto che gli altoatesini hanno nei confronti dell’ambiente. Il 91,5% fa attenzione a non sprecare energia elettrica e l’87% cerca di non sprecare acqua.
-
“Galilei Open Day”: la scuola incontra il mondo del lavoro
L’importanza fondamentale di un rapporto sempre più stretto tra la scuola ed il mondo del lavoro è uno dei temi strategici del Dipartimento alla scuola e cultura in lingua italiana dell’assessore Christian Tommasini ed oggi (4 giugno) nel corso del “Galilei Open Day” l’Istituto ha voluto ringraziare le imprese che hanno accolto per gli stage oltre 300 suoi studenti.
-
Progetti di concorso per mensa scolastica Brunico in mostra
I progetti di concorso vincitori e insigniti nell’ambito del concorso di progettazione per la costruzione di una nuova mensa per alunni nella zona scolastica di Brunico, presentati oggi 4.06, sono in mostra fino al 12.06 presso il convitto per alunni a Brunico, in via Josef Ferrari 42.
-
Studenti della “FOS” di Merano guide al Touriseum
Si è concluso il progetto “FOS goes Touriseum”, nell’ambito del quale studentesse e studenti dell’Istituto Tecnico per il Turismo e le Biotecnologie (FOS) in lingua tedesca “Marie Curie” di Merano hanno offerto visite guidate in varie lingue a visitatrici e visitatori del museo.