News
-
Kompatscher e Presidenti delle Regioni da Mattarella: fiducia ai territori
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto oggi (9 luglio) al Quirinale i Presidenti delle Regioni e delle Province autonome. Il presidente Arno Kompatscher sottolinea che il Capo dello Stato ha mostrato grande disponibilità a seguire da vicino il lavoro e le esigenze delle Regioni, che chiedono di essere coinvolte nel processo delle riforme.
-
Treni notturni Bolzano-Roma: ritardi causa lavori sulla linea
Ritardi sono previsti tra l’11 e il 23 luglio nel collegamento ferroviario Bolzano-Roma con i treni notturni ICN 763 e 764. Il motivo sono i lavori di manutenzione programmati sulla tratta Bologna-Prato.
-
Strutture di accoglienza per profughi: Stocker informa Appiano
Scambio di informazioni e dettagli organizzativi, ma anche le domande della popolazione sono al centro degli incontri che l’assessora provinciale alle politiche sociali Martha Stocker avrà in queste settimane nei Comuni che saranno coinvolti nell’accoglienza dei profughi. Ieri sera (8 luglio) Stocker ha incontrato una cinquantina di rappresentanti del Comune e delle associazioni di Appiano.
-
Test INVALSI, segnali positivi: scuola italiana in costante progressione
Gli esiti delle prove INVALSI 2015, resi noti oggi, confermano l’evoluzione positiva dei risultati della scuola italiana in Alto Adige, con un costante e significativo miglioramento sugli anni passati. Bene in particolare la matematica, risultati importanti anche da istituti tecnici e professionali. Soddisfatti l’assessore provinciale Christian Tommasini e la sovrintendente Nicoletta Minnei.
-
Museo usi e costumi di Teodone: artigianato di una volta e antichi giochi
Il Museo Provinciale degli usi e costumi di Teodone vicino a Brunico anche quest’estate organizza dimostrazioni dell’artigianato di una volta e di antichi giochi. Si parte la prossima settimana.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Settimana europea della mobilità presentata ai Comuni
Torna dal 16 al 22 settembre la Settimana europea della mobilità, che mette al centro la mobilità ecocompatibile e la qualità della vita. Assieme ai Comuni, la Ripartizione provinciale mobilità, l’Agenzia provinciale per l’ambiente e l’Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige organizzano azioni di sensibilizzazione. Ai rappresentanti comunali è stata presentata l’edizione 2015.