News

  • Sicurezza alimentare: conferenza del direttore del Centro Laimburg

    Pesticidi, diossine, carne avariata, temi sempre più oggetto di discussione, sono al centro della conferenza di giovedì 30 luglio del direttore del Centro di sperimentazione Laimburg, Michael Oberhuber. Nel seminario alle 20 all’EURAC analizzerà i diversi aspetti della sicurezza alimentare e gli effetti sulla vita quotidiana.

  • Legge sul personale in CdM: un solo punto contestato

    La nuova legge provinciale sul personale è stata esaminata oggi (24 luglio) dal Consiglio dei Ministri, che ha deciso l’impugnativa riferita alla sola disposizione del collocamento a riposo d’ufficio, in parte di competenza statale. "Siamo soddisfatti che i dubbi riguardino solo questo punto e lavoreremo per trovare una soluzione", sottolineano il presidente Kompatscher e l’assessora Deeg.

  • Sostegno altoatesini all'estero tema incontro assessora Stocker-Federazione

    Un primo feedback sugli effetti dei nuovi criteri d’incentivazione degli altoatesini residenti all’estero è giunto all’assessora provinciale competente Martha Stocker ed al suo staff che nel pomeriggio di oggi, 24.07, hanno incontrato una delegazione della Federazione degli altoatesini in Austria "Verband der Südtiroler in Österreich".

  • Allievi della Laimburg ai Campionati mondiali professionali in Brasile

    La squadra altoatesina composta da Matthias Hofer e David Gögele della Scuola professionale per frutti-viticoltura e giardinaggio Laimburg il 7 agosto sono in partenza per partecipare ai Campionati mondiali professionali in programma dall’11 al 16 agosto 2015 a San Paolo in Brasile.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 luglio al 3 agosto

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Euregio Summer Camp per ragazzi a Bolzano: incontro con Achammer

    L’assessore Achammer e il gruppo dei partecipanti davanti al Rainerum

    L’incontro e lo scambio di opinioni con l’assessore provinciale Philipp Achammer hanno caratterizzato la giornata odierna (24 luglio) dell’edizione 2015 del Summer Camp dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: sono 56 i ragazzi tra 11 e 14 anni che stanno partecipando all’iniziativa all’istituto Rainerum di Bolzano.

  • Assessore Mussner invita a riflessione sul comportamento in strada

    In concomitanza con la ricorrenza oggi, 24.07, della giornata di S.Cristoforo, patrono dei viaggiatori e degli automobilisti, l’assessore provinciale alla mobilità Florian Mussner invita alla prudenza e ad un comportamento responsabile ed attento sulle strade. Domenica tutti sono invitati a riflettere sul proprio comportamento.

  • Castel Wolfsthurn: passeggiata guidata nel bosco per bambini

    Im Wald bei Schloss Wolfsthurn

    Ogni giovedì mattina fino a fine agosto il Museo provinciale della caccia e della pesca a Castel Wolfsthurn nel comune di Racines organizza una passeggiata guidata di due ore attraverso prati e boschi per bambini dai 6 ai 12 anni.

  • Appartenenza a territori alpini: Junior Ranger a iniziativa internazionale

    Il 16 ed il 17 luglio nell’ambito di un progetto all’azione internazionale sono state organizzate 33 manifestazioni i sei Paesi per sensibilizzare i giovani sul valore delle regioni alpine e verso il sentimento di appartenenza al territorio alpino. I Junior Ranger Parchi Naurali Alto Adige vi hanno aderito con escursioni nel Parco Vedrette di Ries-Aurina.

  • Futuro dello Stelvio: convegno lunedì 27 con Kompatscher, Maroni e Rossi

    "Lo Stelvio al centro delle Alpi", questo il titolo del convegno promosso dalla Regione Lombardia in programma lunedì 27 luglio al Passo tra Venosta e Valtellina. Tra i relatori anche il presidente della Provincia Arno Kompatscher e i colleghi governatori della Lombardia Roberto Maroni e del Trentino Ugo Rossi.