News

  • Presentata la Rete provinciale per le cure palliative

    Presentata la rete di Cure palliative

    Negli ultimi anni si è sviluppata anche in Alto Adige una rete rivolta alla cura, accompagnamento ed assistenza nel campo delle cure palliative. La Giunta provinciale ha approvato la creazione di una rete provinciale di cure palliative che è stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa presso la sede del distretto sanitario Val d’Ega – Sciliar a Cardano.

  • Lavori di sostituzione rotaie: ritardi sulla linea ferroviaria del Brennero

    Il Dipartimento Mobilità della Provincia informa che sulla linea del Brennero, a causa della sostituzione delle rotaie tra Le Cave e Fortezza, nel periodo 26 - 30 ottobre e dal 2 al 6 novembre, sono previsti ritardi di circa 10 miunuti.

  • INVITO Posa 1a pietra ampliamento Ist. Tecnico-tecnologico Silandro 29.10

    Giovedì 29 ottobre 2015, alle ore 11.00, presso il cantiere l’ampliamento dell’Istituto Tecnico-tecnologico, in via Protzen 8b a Silandro, si terrà la cerimonia della posa della prima pietra per i relativi lavori alla presenza degli assessori provinciali Christian Tommasini e Philipp Achammer e dei rappresentanti dell’istituto scolastico, e dei tecnici.

  • INVITO Presentazione Dossier Statistico sull'immigrazione 2015 il 29.10

    Giovedì, 29 ottobre 2015, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, verrà presentato il Dossier Statistico Immigrazione 2015 alla presenza della direttrice del Dipartimento Diritto allo Studio, Cultura tedesca e Integrazione Vera Nicolussi-Leck. Un capitolo ad hoc tratta la situazione in provincia di Bolzano.

  • “Alcol e guida”: presentazione nuova campagna di sensibilizzazione (29/10)

    Sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo giovedì 29 ottobre, alle ore 9,30, nella sala stampa di Palazzo Widmann, la campagna di sensibilizzazione nei confronti dei pericoli dell’alcol dal titolo “Alcol e guida”.

  • Sport, onorificienze per 23 atleti e 15 dirigenti altoatesini

    Foto di gruppo per i premiati, assieme al presidente Kompatscher e all’assessora Stocker

    23 atleti e 15 dirigenti altoatesini sono stati premiati ieri sera (21 ottobre) dal presidente Arno Kompatscher e dall’assessora Martha Stocker. All’interno della cantina nella roccia di Laimburg, sono stati consegnati gli attestati di benemerenza della Provincia da un lato per le prestazioni di alto livello, e dall’altro per l’impegno dimostrato negli anni nel mondo dello sport.

  • "Lingue al cinema": in inglese il 27.10 e in francese il 29.10

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" film in inglese "Pride" martedì 27.10 e in francese "La nouvelle guerre des boutons" giovedì 29.10 2015 al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Kompatscher il 25 a Innsbruck per la Festa nazionale austriaca

    Domenica 25 ottobre il presidente della Provincia Arno Kompatscher partecipa a Innsbruck alle celebrazioni della Festa nazionale austriaca. La manifestazione avrà inizio alle 16.30 con la consegna delle onorificenze "Tiroler Adler Orden", l’ordine dell’aquila tirolese, da parte del Landeshauptmann Günther Platter.

  • Corso di base sul lavoro museale organizzato dalla Ripartizione Musei

    Un’immagine del corso

    Cosa bisogna tenere in considerazione per organizzare una mostra? Che oggetti scegliere, e come esporli? Domande con le quali si sono confrontati i partecipanti al corso formativo di base sul lavoro museale proposto dalla Ripartizione provinciale Musei, la cui seconda parte ha preso recentemente il via al Museo dell’Abbazia di Montemaria.

  • Frutteti tra storia, cultura e produzione: convegno a Bressanone

    Die Obstgärten sind Thema einer Denkmalpflege-Tagung vom 29. bis 31. Oktober in Brixen

    Un convegno internazionale dedicato ai frutteti come luogo di produzione, monumento culturale e oggetto simbolico è organizzato dalla Ripartizione provinciale beni culturali dal 29 al 31 ottobre a Bressanone. L’evento sarà aperto dagli assessori Florian Mussner e Arnold Schuler.