News
-
ASTAT: Attività edilizia nel primo semestre 2015
L’Istituto provinciale di statistica ASTAT rende noto che durante il primo semestre del 2015 sono stati emessi dai Comuni permessi di costruire per una cubatura complessiva di 1.437 mila metri cubi, con un aumento del 6,3% rispetto allo stesso periodo del 2014.
-
Il legno ha futuro: Schuler e l'economia firmano la "Charta del legno"
Con i rappresentanti di agricoltori, artigiani, imprenditori e settore energetico l’assessore provinciale Arnold Schuler ha firmato oggi (9 novembre) a Bolzano la "Charta del legno". Si tratta "di lavorare assieme con misure che promuovano ulteriormente questa preziosa risorsa dal grande significato anche economico", ha detto Schuler.
-
Le sfide dell'agricoltura di montagna, il 12 novembre conferenza a Bolzano
Ultimo dei sei appuntamenti organizzati per celebrare i 40 anni del Centro di sperimentazione Laimburg. Giovedì 12 novembre, presso il Centro Trevi di Bolzano, Giovanni Peratoner analizzerà la situazione dell’agricoltura di montagna in Alto Adige.
-
Conferenza per bambini sulle piante carnivore (14 novembre)
Che caratteristiche hanno le piante carnivore? Quali specie esistono? E come catturano le loro prede? Domande alle quali risponderà una conferenza interattiva per bambini del ciclo “Kidscience” in programma sabato 14 novembre, alle ore 15, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. In lingua tedesca, ingresso libero.
-
Appalti pubblici: il 16 convegno con Kompatscher e viceministro Nencini
Sarà il viceministro delle infrastrutture e dei trasporti Riccardo Nencini ad intervenire, assieme al presidente Arno Kompatscher al convegno promosso dalla Provincia lunedì 16 novembre a Bolzano. Si parlerà di opportunità e strategie collegate alla modernizzazione degli appalti pubblici.
-
Delegazione di sindaci bavaresi in visita alla Cantina di Laimburg
Una delegazione composta da 22 sindaci del circondario di Monaco di Baviera è stata ricevuta nei giorni scorsi dall’assessore provinciale, Arnold Schuler, nella cantina di Laimburg.
-
Seduta congiunta delle tre Consulte giovani
Le tre Consulte giovani provinciali hanno vissuto sabato a Bressanone la propria seduta congiunta all’insegna del motto "Gemeinsam Projekt Südtirol - la mia Heimat - cun deplu rujenedes y cultures".
-
Dal 9 novembre è possibile scegliere il veterinario aziendale
A partire dal prossimo anno verrà creata una rete per il controllo epidemiologico sanitario a livello provinciale e la principale figura di riferimento sarà rappresentata dal veterinario aziendale. A partire dal 9 novembre e sino all’11 dicembre gli allevatori potranno effettuare la scelta del veterinario aziendale.
-
Aperta al traffico la circonvallazione di Vandoies di Sopra
La circonvallazione a Vandoies di Sopra, aperta al traffico ufficialmente questa mattina (6 novembre), contribuirà in maniera determinante ad alleggerire il traffico di attraversamento del paese con effetti positivi sulla qualità della vita dei suoi cittadini.
-
Assistenza agli anziani: le buone pratiche nell'Euregio
Il 6° simposio delle residenze per anziani dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino svoltosi oggi (6 novembre) a Bressanone si è concentrato sulle potenzialità delle reti territoriali nell’assistenza agli anziani e sulle buone pratiche nelle case di riposo di Alto Adige, Trentino e Tirolo.