News

  • Dal 3 novembre sessioni forestali a Merano

    Partono a novembre le sessioni forestali nei Comuni della giurisdizione di Merano. Sono presentate le novità nel settore boschivo e dell’alpeggio, concordati i programmi annuali con altre amministrazioni e concesse autorizzazioni relative a esercizio del pascolo, tagli straordinari di legname, utilizzo di prodotti forestali.

  • Inaugurata mostra degli artisti premiati al concorso “1915 – 2015"

    L’assessore Florian Mussner, la curatrice Lisa Trockner e la presidente del Südtiroler Künstlerbund Helga von Aufschnaiter hanno inaugurato la mostra oggi alla Galleria Prisma a Bolzano.

    I progetti artistici premiati nel concorso artistico dal titolo “1915 – 2015“ bandito dal Südtiroler Künstlerbund e dalla Ripartizione Scuola e Cultura ladina della Provincia Autonoma di Bolzano – Südtirol, sono esposti presso la Galleria Prisma dal 9 al 31 ottobre. La mostra è stata inaugurata oggi (9 ottobre) dall’assesore Florian Mussner.

  • Firmato il patto di stabilità con l'Azienda sanitaria

    Dienstleistungen sichern und Kosten scharf im Blick haben: das ist die Ausrichtung des Stabilitätspaktes, den LH Kompatscher und Sanitätsdirektor Schäl heute unterzeichnet haben - Foto: LPA/rm

    Assicurare il servizio al paziente, mantenere sotto controllo le spese: sono le direttrici lungo cui si sviluppa il patto di stabilità 2015 dell’Azienda sanitaria provinciale, firmato oggi (9 ottobre) a Bolzano dal presidente Arno Kompatscher per la Provincia e dal direttore generale dell’AS Thomas Schael.

  • Cerimonia conclusiva di Coop Cup 2015

    Una delle partecipanti a Coop Cup 2015 viene premiata al termine della cerimonia

    Sono stati premiati questa mattina presso la sede di Bolzano della LUB gli 8 studenti (quattro delle scuole superiori e quattro universitari) che hanno preso parte con successo al Progetto Coop Cup 2015 indetto da Social Innovation South Tirol dal titolo “Tirocini estivi e concorso d’idee nella cooperazione sociale”.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 12 al 19 ottobre 2015

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Le rape protagoniste alla Festa del raccolto con la Scuola Aslago 17.10

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago parteciperà alla Festa del raccolto in programma per il 17.10 in piazza Walther a Bolzano presentando le varietà di rape regionali per farne conoscere sapori e pregi.

  • Tirocini pratici per scuole superiori tedesche: conferenza stampa il 15.10

    Giovedì 15 ottobre 2015, alle ore 10.30, presso la Biblioteca del Liceo scientifico tedesco, in via Fago 10 a Bolzano, l’assessore provinciale Philipp Achammer presenterà assieme ai partner di progetto "Rendez vous mit dem Traumberuf", la settimana dei tirocini professionali orientativi per gli studenti delle scuole superiori in programma tra il 26 e il 30.10.2015.

  • Concorsi, l'Ufficio idrografico cerca un esperto in materie tecniche

    La Protezione antincendi e civile, e in particolare l’Ufficio idrografico, cercano un esperto o un’esperta in materie tecniche. Il relativo concorso, che riguarda un posto di lavoro con contratto a tempo indeterminato, è stato bandito dalla Ripartizione personale: il termine per presentare le domande scade il 9 novembre.

  • 11.10 Giornata ragazze: sensibilizzare contro violenza e discriminazione

    In occasione della Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze, 11.10, l’assessora provinciale alle pari opportunità Martha Stocker e la presidente della Commissione provinciale pari opportunità Ulrike Oberhammer fanno presente l’importanza di azioni di sensibilizzazione e di misure di contrasto e prevenzione della violenza e delle discriminazioni nei confronti delle bambine e delle donne.

  • Mostra sulle Dolomiti UNESCO, 28mila visitatori nel primo anno

    Gli spazi occupati dalla mostra permanente sulle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO a Dobbiaco

    Sono stati 28mila, nel corso di quest’anno, i visitatori della mostra permanente sulle Dolomiti patrimonio mondiale UNESCO ospitata all’interno del Parco naturale Tre Cime. Un risultato più che soddisfacente, e che funge da stimolo per la revista nei prossimi mesi di ulteriori strutture informative sul tema a Funes e Siusi.