News

  • Apertura del Touriseum nei fine-settimana dell’Avvento

    Una delle sale dedicate a Sissi al Touriseum

    Anche quest’anno, il Touriseum a Castel Trauttmansdorff aprirà le proprie porte in inverno, per quattro fine-settimana, prolungando così la possibilità di visitare le due mostre in corso, “Turismo & Guerra” e “San Pietroburgo-Merano. Arrivano i russi!”.

  • Pari opportunità: domande di contributo entro il 21 dicembre

    La Provincia concede contributi per la realizzazione di progetti che promuovono la formazione e l’aggiornamento per le donne, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema delle pari opportunità e la cultura femminile. Le domande di contributo possono essere presentate entro il prossimo 21 dicembre al Servizio donna della Provincia.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Riforma appalti: la Provincia prevede già il pagamento del subappaltatore

    Il disegno di legge di riforma degli appalti approvato dalla Giunta provinciale prevede già la garanzia del pagamento diretto del subappaltatore: lo sottolinea il presidente Arno Kompatscher dopo la presa di posizione dell’onorevole Riccardo Fraccaro sull’accoglimento in Aula dell’emendamento che introduce il pagamento diretto dei subappaltatori.

  • La Scuola professionale Aslago alla Nutrisan 2015

    La scuola del Gusto Aslago alla Nutrisan 2014 (Foto: Fiera di Bolzano)

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago partecipa alla Fiera Nutrisan presso il complesso fieristico bolzanino dal 19 al 22 novembre. La manifestazione è incentrata sul tema delle intolleranze alimentari e della corretta alimentazione. Show cooking giornaliero e convegno "Alimentazione tra salute e moda" il 20.11.

  • Infrastrutture stradali: a Bolzano investimenti per milioni di euro

    Dal metrobus a via Einstein, dalla zona ex Iveco al ponte pedociclabile, all’impegno sulla variante: sono molte, e nell’ordine di milioni di euro, le opere infastrutturali sulle strade completate o preventivate dalla Provincia nel territorio di Bolzano. La precisazione è necessaria a seguito delle notizie di stampa su una presunta assenza del capoluogo negli interventi provinciali.

  • Si parte con la sistemazione di ITE Battisti e ITCAT Delai a Bolzano

    Un dettaglio delle scalinate di pregio dell’edifico dell’ITE Battisti, costruito nel 1938 (Foto: USP/S.Amistadi)

    La prima fase di lavori straordinari che nei prossimi 4/5 anni interesseranno gli edifici dell’ ITE "Battisti" e ITCAT "Delai" in via Cadorna a Bolzano dovrebbero prendere il via già a fine 2016. Se ne è parlato oggi, 19.11, nel corso di un sopralluogo che l’assessore provinciale ai lavori pubblici Tommasini ha compiuto assieme ai tecnici ed alle dirigenti degli istituti scolastici.