News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Soluzioni per una mobilità sostenibile
Un centinaio fra rappresentanti di Comuni, progettisti e persone interessate si sono scambiati esperienze riferite all’implementazione di soluzioni di mobilità sostenibile nell’ambito l’annuale convegno transfrontaliero "Percorsi di mobilità sostenibile", tenutosi oggi, 25.11, a Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Orario dei medici ospedalieri: "La precedenza alla salute dei pazienti"
L’entrata in vigore a partire da oggi della normativa europea in materia di orario lavorativo dei medici ospedalieri ha sollevato nelle scorse settimane una vivace discussione. Al fine di chiarire la nuova situazione è stata convocata una conferenza stampa alla quale hanno preso parte l’assessora Stocker, il direttore della ASL, Schael, e la direttrice di Ripartizione, Schrott.
-
"Voluntariat per les llengües": 5 anni di grandi risultati
Nel periodo 2010-2015 con il progetto di volontariato linguistico avviato dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia su progetto catalano è stato raggiunto un importante traguardo: quasi 1.800 coppie linguistiche. Per l’assessore Tommasini: 5 anni di grandi risultati. Nel 2016 nuovo target i giovani.
-
Consegnati alla Scuola Levinas i diplomi del corso volontari Auser
Si è svolta nei giorni scorsi presso la Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano la consegna degli attestati di partecipazione al corso per volontari e familiari organizzato dal Centro Auser e nel contempo è stato dato l’avvio alla seconda edizione del corso al quale prendono parte 20 persone. Gli attestati sono stati consegnati dall’assessore Christian Tommasini.
-
Ripensare l'amministrazione: impulsi e proposte dalle parti sociali
Rappresentanti del mondo economico e sindacale hanno partecipato ieri pomeriggio (24 novembre) a un incontro che è servito a far emergere proposte e impulsi per ripensare la macchina amminstrativa, renderla più efficiente e vicina alle esigenze dei cittadini. Le idee emerse andranno ad aggiungersi a quelle di dirigenti e collaboratori della Provincia.