News

  • Giunta nomina il Comitato tecnico per i punti nascita

    La Giunta provinciale ha nominato i componenti del Comitato tecnico per il percorso nascita, chiamato ad analizzare la situazione nei reparti maternità e a preparare la trasmissione dati e le richieste sugli standard da inviare alla commissione nazionale. Sono stati inoltre approvati ulteriori mezzi finanziari per le assunzioni nell’Azienda sanitaria provinciale.

  • Deeg incontra il nuovo direttore generale di SIAG Gasslitter

    IT-Führungsriege bei Landesrätin Deeg./Foto LPA

    Le attività e i prossimi progetti nel settore informatico sono stati al centro dell’incontro dell’assessora provinciale competente Waltraud Deeg con il presidente di SIAG-Informatica Alto Adige Spa Paolo Berlanda nuovo direttore generale Stefan Gasslitter.

  • 4 dicembre: seminario su opportunità dell'Euregio nella macroregione alpina

    La Strategia dell’UE e la macroregione alpina come opportunità per l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: il tema di attualità sarà approfondito nel seminario internazionale in programma venerdì 4 dicembre all’EURAC di Bolzano.

  • CasaClima Award: premiati edifici a Bolzano, Merano, Brunico, Monguelfo

    Premiati stasera i sei vincitori del CasaClima Award 2015

    Due nuovi edifici pubblici in Alto Adige, il Centro di riabilitazione psichiatrica di Bolzano e l’ampliata Scuola alberghiera provinciale "Savoy" di Merano, e due residenze a Brunico e Monguelfo sono tra i vincitori del CasaClima Award 2015, i prestigiosi riconoscimenti assegnati ai migliori edifici certificati. La cerimonia di premiazione si è svolta oggi (26 novembre) a Bolzano.

  • 30 novembre: convegno su accoglienza dei migranti e misure nell'Euregio

    La questione dei migranti e le misure concrete con cui l’Euregio può rispondere a questa emergenza: è il tema di un convegno organizzato lunedì 30 novembre all’Università di Trento.

  • Prato Stelvio: tutelare gli alberi di pere di importanza storico-culturale

    In merito al futuro dei Palabirn Wiese, un ensemble di antichi alberi di pere nel comune di Prato Stelvio, l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner sottolinea che "la tutela di questi alberi è di significato storico-culturale per la Venosta."

  • È partito da Brunico il dialogo sulla formazione promosso da Achammer

    L’assessore provinciale Philipp Achammer nel corso dell’incontro organizzato a Brunico

    È iniziato mercoledì 25 novembre a Brunico il confronto promosso dall’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer sul dialogo per la formazione incentrato sulle misure da adottare a livello provinciale per adeguare la legge nazionale “La buona scuola” alle esigenze locali.

  • Misure di compensazione per il BBT fra Fortezza e Vipiteno

    Das Amt für Wildbach- und Lawinenverbauung Nord in der Landesabteilung Wasserschutzbauten hat mit den Arbeiten im und am Eisack bei Mauls begonnen.

    Sono iniziati alcuni interventi dell’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani nord fra Fortezza e Vipiteno, finanziati con i fondi provenienti dalle misure di compensazione ambientale prescritte per la realizzazione del tunnel di base del Brennero.

  • Mobilità e aeroporto: la Giunta informa le parti sociali

    LH Kompatscher, LR Mussner, Abteilungsdirektor Mussner beim heutigen Sozialpartnertreffen zu Mobilität und Flughafen - Foto: LPA/rm

    I vari tasselli che compongono la mobilità in Alto Adige, compreso l’aeroporto di Bolzano, sono stati oggi (26 novembre) al centro dell’incontro a Bolzano a cui il presidente della Provincia Arno Kompatscher e l’assessore alla mobilità Florian Mussner hanno invitato le parti sociali.

  • Schuler incontra i vertici di Fiera Bolzano

    Zusammenarbeit vor allem in den Bereichen Landwirtschaft und Bevölkerungsschutz (v.li.): Messe-Direktor Mur und Messe-Präsident Hilpold bei Landesrat Schuler.

    Attività e programmi di Fiera Bolzano e la collaborazione con la Provincia sono stati discussi oggi (26 novembre) dall’assessore provinciale Arnold Schuler con i nuovi vertici dell’ente, il presidente Armin Hilpold e il direttore Thomas Mur.