News
-
Cura del paesaggio: revocato lo stop ai contributi
Con l’approvazione dei nuovi criteri, la Giunta provinciale ha revocato nella sua ultima seduta lo stop ai contributi per la cura del paesaggio. "In tal modo ribadiamo l’importanza attribuita alla conservazione del paesaggio culturale rurale anche al di fuori delle aree protette", sottolinea l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner.
-
Esame di pesca – febbraio 2016
Il prossimo esame di pesca avrà luogo dal 9 al 12 febbraio 2016 nella sala Raiffeisen di Terlano.
-
14 nuovi tecnici di ski service
Il settore dello ski service può contare su 14 nuovi tecnici qualificati, che hanno completato la formazione con l’esame finale nel centro professionale di Brunico e hanno ottenuto il certificato di competenza.
-
Conf. stampa della Consulta degli studenti su “La buona scuola" (14 dic.)
Si svolgerà lunedì 14 dicembre la conferenza stampa indetta dagli studenti delle scuole di lingua tedesca per illustrare la loro posizione in merito alal riforma della scuola denominata “La buona scuola”.
-
Aperto il bando per la formazione specifica in medicina generale 2016-2019
Il bando per 25 posti di formazione in medicina generale 2016-2019 è stato pubblicato nel Bollettino della Regione n. 49 del 7 dicembre 2015.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Dalla Giunta: aiuti per centri storici e centri commerciali naturali
Con aiuti straordinari la Giunta provinciale vuole favorire iniziative di valorizzazione dei centri storici e dei centri commerciali naturali. Oggi (9 dicembre) ha approvato i criteri di accesso a questi interventi da 100mila euro l’anno. Beneficiari sono associazioni, cooperative e organizzazioni impegnate sul territorio per la realizzazione di progetti di sviluppo.