News
-
21 dicembre: firma del nuovo contratto di servizio con Trenitalia
Anche in futuro la Provincia vuole garantire alti standard nella mobilità ferroviaria regionale. Alla base ci sarà il nuovo contratto di servizio con Trenitalia Spa, che come da delibera della Giunta provinciale sarà sottoscritto lunedì 21 dicembre a Bolzano.
-
Disponibile video informativo sull'orso
Da oggi, 17.2, è disponibile online un video informativo sull’orso in italiano, tedesco e ladino. È destínato prevalentemente alle scuole. L’incarico per la sua predisposizione è stato dato dal Dipartimento dell’assessore provinciale Arnold Schuler.
-
Presentazione offerta formativa delle scuole primarie Don Bosco e Langer
Venerdì 18 dicembre, alle ore 18.00, nell’aula magna della scuola “Don Bosco”, in via il dirigente scolastico ed i docenti dello staff di coordinamento presenteranno l’offerta formativa per l’anno scolastico 2016/2017.
-
Tommasini ha incontrato le associazioni del settore cooperativo
L’assessore alla cooperazione, Christian Tommasini, ha incontrato nei giorni scorsi i rappresentanti delle associazioni di rappresentanza del mondo cooperativo AGCI Alto Adige, Confcooperative, Federazione Raiffeisen e Legacoopbund.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Studio ASTAT, il 90% delle imprese ha un proprio sito web
Il 90,4% delle imprese altoatesine con almeno 10 addetti dispone di un proprio sito internet, mentre il 48,7% utilizza i social media come Facebook, Twitter e Youtube. Questo il dato che emerge da uno studio pubblicato dall’ASTAT, secondo il quale nell’ambito dell’e-Commerce il 33,1% delle imprese effettua acquisti e il 15,9% vendite online.
-
Rinnovata per il 2016 Certificazione PEFC dei boschi altoatesini
Le Stazioni forestali di San Candido, Brunico, Monguelfo e Bressanone al controllo annuale per la Certificazione PEFC dei boschi hanno ottenuto il suo rinnovo anche per il 2016 grazie all’esito positivo delle verifiche.
-
Porte aperte alla secondaria di primo grado “Alfieri“ di Bolzano (17 dic.)
Si svolgerà giovedì 17 dicembre, dalle ore 16 alle 19, la Giornata delle porte aperte della Scuola secondaria di secondo grado “Vittorio Alfieri” che ha sede in via Parma,8 a Bolzano.