News
-
Martedì 12 gennaio la prima seduta di Giunta del 2016
Domani (martedì 5) la Giunta provinciale non si riunisce. La prima seduta del 2016 è fissata per martedì 12 gennaio.
-
Firmato l'accordo finanziario con il Consorzio dei Comuni
Ammonta a 373,5 milioni di euro il finanziamento che la Provincia di Bolzano garantirà ai Comuni altoatesini per l’anno 2016. L’accordo è stato sottoscritto oggi pomeriggio (30 dicembre) a Palazzo Widmann dal presidente e assessore alle finanze Arno Kompatscher, dall’assessore agli enti locali Arnold Schuler e dal presidente del Consorzio dei Comuni Andreas Schatzer.
-
Kompatscher a fine anno/2: aeroporto, sanità, energia, finanze, IDM
Il referendum sull’aeroporto come opportunità per accrescere la partecipazione dei cittadini alla vita politica, la riforma della sanità, i grandi passi in avanti nel settore dell’energia, l’accordo finanziario raggiunto con Roma, il ruolo della neo-nata IDM. Questi i temi locali che il presidente Arno Kompatscher ha affrontato oggi (30 dicembre) nel colloquio di fine anno con i media.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Il 2015 è stato uno degli anni più caldi dall'inizio delle rilevazioni
Dal bilancio meteorologico del 2015 emerge che l’anno che sta per concludersi è stato tra i più caldi dall’inizio delle rilevazioni.
-
Internet veloce e telefonia mobile in Val Venosta e in Val d’Ultimo
Sono entrate in funzione altre due stazioni di trasmissione della RAS situate a Mazia, in Val Venosta, e a Malga Guazza, in Val d’Ultimo. Grazie all’adeguamento degli impianti secondo i più moderni standard di telefonia mobile, è ora possibile navigare in internet ad una velocità che può raggiungere i 60 Mbit/s, e a Mazia è stato potenziato il segnale RAI e RAS.