News

  • Appuntamenti della settimana per i media dall'11 al 18 gennaio 2016

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • 15 gennaio: inaugurazione della mostra "I serpenti dell'Alto Adige"

    Conoscere le caratteristiche e le particolarità dei serpenti che vivono in Alto Adige: l’occasione è fornita dalla mostra "I serpenti dell’Alto Adige" che sarà inaugurata dall’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner venerdì 15 gennaio a Bolzano nel Palazzo provinciale 11.

  • Tv svizzera solo in HD, ma RAS prosegue la trasmissione in qualità standard

    Dal prossimo 29 febbraio la Televisione nazionale svizzera (SRG) offrirà le sue reti via satellite solo in qualità HD. Per andare incontro ai telespettatori in Alto Adige, la RAS ha tuttavia deciso di proseguire la trasmissione dei programmi tv in qualità standard.

  • Sanità, domande online per i contributi alle organizzazioni

    Tutte le organizzazioni che operano nel settore sanitario e che intendono ricevere un contributo per il sostegno a progetti e attività associative possono inoltrare le loro domande online in formato digitale. Lo rende noto l’Ufficio ospedali della Provincia di Bolzano

  • Il progetto Bookstart alla mostra dei libri di Bolzano

    Il progetto Bookstart avvicina i bambini (e i loro genitori) alla lettura

    Per la prima volta il progetto Bookstart - I bebè amano i libri sarà presente alla mostra "Bücherwelten" di Bolzano che si terrà alla Casa della cultura Waltherhaus dal 15 gennaio al 3 febbraio. Verranno presentati 100 libri per bambini compresi fra i 6 mesi e i 3 anni, sia in lingua italiana che in lingua tedesca.

  • Personale nelle Case di riposo: nota dell’assessora Stocker

    L’assessora Martha Stocker ed il presidente dell’Associazione delle residenze per anziani, Norbert Bertignoll, prendono posizione con una nota in merito ad alcune informazioni che ritengono non corrette riguardanti presunte riduzioni di personale nelle Case di riposo.

  • Opportunità di lavoro con RFI, incontro informativo il 14 gennaio

    RFI, la società di Ferrovie dello Stato che si occupa di gestire l’infrastruttura, vuole coinvolgere nei concorsi per accedere ai posti di lavoro in Alto Adige anche i diplomati delle scuole professionali provinciali. Un incontro informativo a tal proposito è in programma giovedì 14 gennaio a Bolzano.

  • 16.01 Assessore Tommasini visita cantiere SS 49 uscita Brunico Centro

    Sabato 16 gennaio 2016, alle ore 11.30, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini accompagnato dai suoi tecnici assieme agli amministratori locali prenderà visione dei lavori per la costruzione dell’uscita Brunico Centro della Circonvallazione Sud Brunico. Ritrovo al cantiere a 100 m a destra dopo galleria provenendo da Bressanone.

  • Certificato di proprietà dei veicoli, stop al cartaceo

    Dallo scorso 5 ottobre è stato abolita la versione cartacea del certificato di proprietà dei veicoli. Lo rende noto l’Ufficio motorizzazione della Provincia, che annuncia a breve altre iniziative che perseguono l’obiettivo di semplificare le procedure e ridurre i costi.

  • Porte aperte alla scuola secondaria “Ugo Foscolo” di Bolzano (15 gennaio)

    Si svolgerà venerdì 15 gennaio, dalle ore 16,30 alle 19, la Giornata delle porte aperte della Scuola secondaria di I grado “Ugo Foscolo” che ha sede in via Novacella,7 a Bolzano.